La Fontana di Trevi riapre in vista del Giubileo ma ad accessi limitati, l'inaugurazione del sindaco Gualtieri

Per saperne di più:
(Post) fascisti

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha inaugurato la Fontana di Trevi, riaperta dopo tre mesi di restauro in tempo per l’inizio del Giubileo. Il monumento torna quindi visibile al pubblico. Smontate la passerella e la “piscinetta” per le monetine, installate in maniera provvisoria durante i lavori. Gli accessi saranno però limitati: soltanto 400 persone alla volta. Inaugurata la nuova Fontana di Trevi Gli ingressi contingentati L'ipotesi del biglietto Inaugurata la nuova Fontana di Trevi Nel tardo pomeriggio del 22 dicembre il sindaco di Roma Gualtieri ha inaugurato la Fontana di Trevi, restaurata con un intervento durato tre mesi in tempo per l’inizio del Giubileo, che attrarrà a Roma centinaia di migliaia di persone. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

«Vogliamo consentire a tutti di goderne per bene, senza calca e in condizioni di degrado. La Fontana di Trevi riapre al pubblico e ai turisti dopo tre mesi di lavori di manutenzione straordinaria. (Repubblica Roma)

A Fontana di Trevi è tornata a scorrere l'acqua e la novità è che l'accesso resta... Terminata la manutenzione. (Virgilio)

Al termine del countdown scandito dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri l’acqua dell’acquedotto più antico di Roma (circa 2000 anni) ricomincia a scorrere sui marmi bianchi voluti dal Bernini ed oggi ammirati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

Fontana di Trevi, tornano acqua e monetine ma c'è il «numero chiuso»: 400 ingressi per volta

E così, alla fontana di Trevi, in cui l'acqua è tornata a... La passerella è stata una 'prova generale' che, a detta del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dato i suoi frutti. (Virgilio)

Con il sindaco anche gli assessori al turismo Alessandro Onorato, alla cultura Massimiliano Smeriglio e il sovrintendente Claudio Parisi Presicce. A Fontana di Trevi tornano l'acqua e anche le monetine dei turisti dentro la vasca di travertino. (Corriere Roma)

Riaperta al pubblico senza passerella, e di nuovo con l'acqua, la fontana di Trevi a Roma, che era stata svuotata per un intervento di restauro in vista del Giubileo. C'è però una novità, il numero chiuso: l'accesso sarà consentito a 400 persone per volta. (Corriere TV)