Taiwan, il fantasma di Trump e la guerra elettronica con la Cina

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

Taiwan ha ricevuto i primi 38 carri armati Abrams dagli Stati Uniti - ANSA Un fantasma aleggia sull’isola di Taiwan. Il fantasma di Donald Trump. Con la nuova presidenza a stelle e strisce, l’"isola ribelle" sarà più o meno sicura? Più o meno "tranquilla"? Una cosa, per ora, sembra certa: come scrive la Cnn, con la Cina che si fa sempre più minacciosa, “Taiwan si sta allacciando le cinture per quella che potrebbe essere una relazione molto più volatile con Washington”. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

L'amministrazione guidata da Joe Biden, ormai agli sgoccioli del suo mandato presidenziale e in procinto di essere sostituito da Donald Trump, ha autorizzato l'invio di 571,3 milioni di dollari in aiuti alla difesa per Taipei, il tutto meno di tre mesi dopo l'autorizzazione di un pacchetto simile del valore di 567 milioni. (il Giornale)

I tank, o meglio gli M1A2 Abrams, sono arrivati a destinazione la scorsa domenica e subito trasferiti in una base di addestramento dell'esercito a Hsinchu, a sud della capitale Taipei. (il Giornale)

Ne è ben consapevole il presidente uscente Biden che ha appena approvato "fino a 571,3 milioni di dollari ” in aiuti alla difesa dell’alleato. Non c’è tempo da perdere a Taiwan. (il Giornale)

Pacifico, gli Stati Uniti ignorano gli avvertimenti della Cina e inviano un primo lotto di carri armati Abrams a Taiwan

Come dichiarato dal Ministero della Difesa taiwanese, dagli Usa è arrivato il primo lotto di carri armati Abrams M1A2T di fabbricazione statunitense. Malgrado gli avvertimenti della Cina di Xi Jinping a non immischiarsi nella questione di Taiwan, gli Stati Uniti di Joe Biden sembrano decisi ad alzare il livello di scontro nel Pacifico. (LA NOTIZIA)

I carri armati, tra i più avanzati al mondo per tecnologia e potenza, sono stati trasportati nella base militare di Hsinchu, situata a sud della capitale. Taiwan ha accolto i primi 38 carri armati Abrams M1A2T provenienti dagli USA, segnando una tappa importante nel rafforzamento delle sue capacità militari in risposta alle crescenti tensioni con la Cina (lentepubblica.it)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/12/2024 SETTORE: Turismo e Ristorazione SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta SPA, agenzia per il lavoro, filiale di Foligno seleziona per importante azienda cliente nel settore della ristorazione un AIUTO CUOCO/A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)