Maltempo a Siena, sindaco Fabio: “Massimo impegno della macchina comunale”

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Sono oltre trenta gli operai del Comune di Siena al lavoro fin dalle prime ore di questa mattina, venerdì 18 ottobre, per monitorare la situazione su strade e vie cittadine e sgomberare le carreggiate da detriti e piante, in modo da ripristinare quanto prima l’intera viabilità cittadina a causa del maltempo. A questi si aggiungono i tecnici presenti all’interno della sala operativa comunale della Protezione civile “Giancarlo Rossetti” in zona Cerchiaia e le pattuglie della Polizia Municipale, già dalla notte attivati su tutto il territorio comunale assieme ad alcune squadre di operai. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È in una delle zone più colpite dalla burrasca caduta sul Livornese nella notte tra il 17 e il 18 ottobre. Si trova in una zona di campi poco distante dalla stazione di Campi… (La Repubblica Firenze.it)

Nella notte sono caduti complessivamente 172 mm di pioggia, di cui almeno 120 mm in un'ora. (Tiscali Notizie)

LIVORNO, UN UOMO SI SALVA AGGRAPPANDOSI AI CARTELLI STRADALI Maltempo, notte difficile nel Livornese (dove i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi) e in provincia di Bologna. (Gazzetta di Parma)

Maltempo, strade chiuse, squadre al lavoro

Pioggia come non se vedeva da tempo a Siena. Sessanta millimetri concentrati in poche ore nel tardo pomeriggio di giovedì 17 ottobre e poi di nuovo tutta la notte. (Corriere della Sera)

Di Simona Sassetti | 18 Ottobre 2024 alle 9:02 “I nostri volontari -spiega Mauro Ferrari, referente di Anpana Siena- hanno lavorato duramente per aiutare la popolazione e gli animali colpiti. (RadioSienaTv)

Ultimo ed Eros Ramazzotti cantano insieme «Un'emozione per sempre»: il video del duetto è virale sui social La Provincia di Livorno fa il punto sulla situazione della viabilità in val di Cornia in seguito al forte nubifragio di stanotte (Qui News Valdicornia)