Kennedy jr passa per no-vax ma è un no "cibo spazzatura". Pregliasco piagnucola: "I suoi fans mi minacciano"
“In America è sempre stata una posizione abbastanza bipartisan dire che bisogna fare di più per la ricerca. Però, anche per i problemi che ci sono stati con il Covid, negli ultimi anni la ricerca biomedica ha molto sofferto e continua a soffrire. Io non ho idea di cosa succederà ora. Il ruolo di un presidente è dare un’impronta strategica anche nei confronti di questo settore. Non è che io abbia sentito parlarne come di una priorità da parte di Donald Trump (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I pazienti americani potrebbero perdere i benefici del principio attivo a causa delle posizioni antiscientifiche e complottiste di RFK. In una recente intervista su Fox News il no vax Robert F. (Fanpage.it)
Ma, certo, la nomina a “zar del benessere” di una delle voci più ascoltate dai movimenti antivaccinisti mondiali, ha impressionato. Non che meravigli – stando alle sue prime sconcertanti scelte - che Donald Trump abbia chiamato a guidare il dipartimento della Sanità della sua nuova amministrazione Robert F. (La Stampa)
Gli Stati Uniti è “come se avessero messo al timone di una portaerei un comandante che non sa nuotare”, ma, paradosso per paradosso, la nomina del No Vax e complottista Bob Kennedy jr a segretario del Dipartimento governativo della Salute Usa “può tradursi in una grande opportunità per la tanto vituperata Europa e per il Regno Unito nell’ottica di un impulso ulteriore all’affermarsi del loro primato scientifico su scala mondiale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ripercorriamo la storia complottista e No vax del segretario alla Salute scelto da Donald Trump (Open)
Stavolta non dalla guerra fredda o dal razzismo, ma da Big Pharma e dal cibo-spazzatura. Suo zio John fu il presidente più celebre del Novecento dopo Franklin Roosevelt; aprì la stagione delle grandi speranze negli anni Sessanta, prima di morire assassinato a Dallas nel 1963. (Corriere della Sera)
L'analisi del New York Times: "In realtà l'appoggio di Kennedy ha avuto più un fascino simbolico che reale per Trump. Ha pagato troppo: la maggior parte dei suoi elettori ha disertato le urne" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)