PS5 Pro o PS3 remake? – L'Opinione

Se non hai vissuto sotto ad un sasso tutta la settimana, sai che martedì abbiamo visto la risposta di Sony a una domanda che non ha fatto nessuno, ovvero PS5 Pro. Solo che a me tutto questo sembra il remake di una storia che ho già visto e spoiler alert, finiva pure abbastanza male. “Comprerai PS3 qualunque sia il costo, anche se dovessi cercarti un secondo lavoro da Burger King per farlo. Il nostro obiettivo con PlayStation 3 è che i consumatori pensino “lavorerò più ore pur di comprarne una”. (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una macchina da gioco - cosiddetta mid range generation, tra una console del tutto nuova e l’altra – potente «quasi il doppio dell’attuale» (qui sul blog ufficiale il commento di Hideaki Nashino) e dal prezzo a dir poco importante: la troveremo nei negozi a 799 euro, 250 in più rispetto al costo attuale della Ps5 (Corriere della Sera)

La nuova console Sony non convince affatto e la sua presentazione, sondando gli umori del Web, pare aver sortito l'effetto boomerang. Esperti e fan si scagliano contro il prezzo troppo alto di PlayStation 5 Pro sottolineando alcune sue evidenti mancanze che rischiano di farlo lievitare ulteriormente. (Start Magazine)

Molti utenti pensano di acquistare un PC da gaming piuttosto che una PS5 Pro, visto il prezzo eccessivo, ma quanto costerebbe una configurazione del genere? Ecco cosa dice Richard Leadbetter di Digital Foundry. (Multiplayer.it)

Che fine ha fatto PS5 Pro col disco? Sony ha fatto un disastro

Nessuno stupore Secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg noto per reportage e scoop sull'industria dei videogiochi, l'unica cosa che ha dimostrato la presentazione di PlayStation 5 Pro di questa settimana è la futilità della corsa alla potenza grafica attuata da certi produttori hardware. (Multiplayer.it)

PlayStation 5 Pro, la nuova console di Sony, sta suscitando reazioni contrastanti tra i fan dei videogiochi per via del prezzo elevato e in virtù della effettiva necessità di una mid-gen per una generazione che fatica a decollare. (Tom's Hardware Italia)

Le grandi aziende che compongono il mercato videoludico, affrontano ciclicamente periodi di ascesa e caduta: capita spesso che, una serie di scelte errate, incasellate una di seguito all’altra, riescano a rappresentare un nuovo punto di ripartenza, per un’azienda che sembra aver smarrito la via. (Player.it)