Troppo forte Schio, Dinamo Women senza scampo
Netta sconfitta 89-59 per le sassaresi al cospetto della schiacciasassi veneta che domina a rimbalzo e fa valere la sua superiorità tecnica Non c’è scampo per le Women al cospetto di una Schio formato Eurolega con le venete che viaggiano spedite e operano il break nel secondo quarto, spaccando definitivamente la partita ad inizio ripresa. Finisce 89-59. La Dinamo gioca molto bene per 15’, tira con il 52% dal campo ma paga pesantemente a rimbalzo dove le venete si costruiscono tante seconde opportunità. (SARdies.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nonostante i progressi nella lotta all'Aids, la malattia continua a mietere vittime, in particolare tra i più giovani. Ogni giorno, 250 bambini sotto i 14 anni muoiono a causa di questa malattia, con un impatto devastante soprattutto sulle giovani donne, come evidenziato dall'Unicef in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS, oggi 1° dicembre. (leggo.it)
Nella mattinata di oggi, Campobasso ha risposto con grande partecipazione all'iniziativa organizzata in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS. Sotto il porticato di Palazzo San Giorgio, i... (Virgilio)
L' 1 dicembre e' la Giornata mondiale di lotta all'Aids, un'occasione per riflettere sui progressi raggiunti e sulle sfide ancora aperte nel contrasto a questa malattia. L'azione principale del virus e' ridurre le difese immunitarie dell'organismo: infatti distrugge le cellule CD4 che svolgono un'importante azione di difesa contro altre infezioni. (Tiscali Notizie)
Trattamenti farmacologici mirati e limitati nel numero, pur non eliminando l’agente infettivo, hanno fortemente aumentato il livello e le prospettive di vita dei pazienti riducendo il rischio di contagio di altre persone. (RaiNews)
I dati, pubblicati per la Giornata Mondiale di lotta contro l’Aids del 1° dicembre, vengono dal Servizio Nazionale gestito dall’Iss: il Telefono Verde, anonimo e gratuito, è attivo dal lunedì al venerdì, ed effettuerà un’apertura straordinaria proprio domenica 1° dicembre dalle 13:00 alle 18:00. (LAPRESSE)
Preservativi in dono per la Giornata della lotta all'Aids Oggi, domenica, i volontari dell'associazione, vestiti da Babbo Natale ed elfi, sono impegnati nel tour "Non fare il Babbo" che toccherà praticamente tutta la Brianza monzese. (Prima la Martesana)