Andreea morta di parto insieme al bimbo in grembo, ci sono due indagati: ora l’autopsia, la lista è destinata ad allungarsi
Sarà effettuata domani mattina – lunedì 23 dicembre - l’autopsia sul corpo di Andreea Mihaela Antochi, la 30enne che, durante il travaglio per dare alla luce il figlio Sasha, ha perso la vita al San Matteo di Pavia insieme al bambino. Diversi i consulenti che presenzieranno all’esame, a cominciare dal medico legale Francesco Ventura di Genova, nominato dalla Procura. Domani gli sarà conferito l’incarico e subito dopo, su richiesta del professionista, al Policlinico sarà effettuata l’autopsia cui parteciperanno anche i consulenti nominati dal San Matteo e quelli di parte. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Procura sta identificando i medici e gli infermier al lavoro nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre. Potrebbe essere stata un’embolia da liquido amniotico a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi , la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia durante il parto assieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ed è così che sta accadendo nel caso di Andreea… In molti casi viene menzionata dopo una morte durante il parto, perché a lei si arriva come diagnosi di esclusione: ovvero quando non si trovano altre cause al decesso. (La Repubblica)
L'ipotesi che sia stata un'embolia da liquido amniotico a uccidere Andreea Mihaela Antochi e il piccolo Sasha che aveva in grembo sarà valutata lunedì durante l'autopsia sul corpo della donna morta a 30 anni. (La Sentinella del Canavese)
L'avvocato Ferdinando Mauro Miranda, il legale di Florin Catalin Lovin, marito di Andreea, ha nominato un ginecologo, un anatomo patologo e un medico legale che saranno presenti all'esame autoptico in rappresentanza della famiglia. (leggo.it)
Potrebbe essere stato questo a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi , la 30enne deceduta durante il parto insieme al bambino che portava in grembo, al... Embolia da liquido amniotico. (Virgilio)
Si indaga per omicidio colposo. La giovane avrebbe avuto una crisi respiratoria durante il travaglio, nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre. (Donna Moderna)