Francia-Belgio 1-0, l'autogol di Vertonghen porta i Bleus ai quarti: eliminato Lukaku

Basta ancora una volta un autogol (o meglio, una deviazione decisiva) ai Bleus di Didier Deschamps, che battono 1-0 il Belgio e staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024. L'episodio svolta è il tocco di Vertonghen sul tiro di Kolo Muani all'85'. Fase iniziale di partita in cui il pallino del gioco sembra essere in mano alla squadra transalpina, ma senza che riesca a creare particolari occasioni da gol. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il successo del match pomeridiano di ieri contro i Diavoli Rossi, Marcus... (Fcinternews.it)

Nell'ottavo di finale di Euro 2024 la Francia ha battuto il Belgio per 1-0 e aspetta la vincente tra Portogallo e Slovenia. Partita decisa all'85' da un tiro di Kolo Muani (subentrato a Thuram) deviato da Vertonghen. (AreaNapoli.it)

La partita ci ha messo una decina di minuti a decollare, con una lunga fase di studio tra i due schieramenti. Da una parte Deschamps ha reinserito Griezmann e Thuram in appoggio a Mbappé al posto di Barcola e Dembélé, mentre Tedesco ha schierato Carrasco al posto di Tielemans e Openda per Trossard, con De Bruyne arretrato di qualche metro. (RSI.ch Informazione)

Calciomercato Milan, DUE obiettivi osservati in Francia Belgio: le loro PRESTAZIONI

Nell'ottavo di finale di Euro 2024 la Francia batte il Belgio 1-0 e aspetta la vincente tra Portogallo e Slovenia. Partita decisa all'85' da un tiro di Kolo Muani (subentrato a Thuram) deviato da Vertonghen. (Sport Mediaset)

La Francia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei di Germania 2024. Mbappé e compagni ai quarti di finale sfideranno la vincente tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Slovenia di Sesko e Ilicic (partita in programma alle 21 di lunedì). (Il Fatto Quotidiano)

Calciomercato Milan, DUE obiettivi osservati in Francia Belgio: le loro PRESTAZIONI nell’ultimo match giocato a Euro2024 È terminato con la vittoria della Francia l’ottavo di Euro2024 contro il Belgio grazie a un autogol che regala i quarti ai transalpini. (Milan News 24)