Berkshire Hathaway paga dazio con la trimestrale

Berkshire Hathaway Berkshire Hathaway S&P-500 Berkshire Hathaway Ribasso per, che presenta una flessione del 2,83%.La holding di Warren Buffett ha chiuso il terzo trimestre con un calo del 6% dell'utile operativo dopo le tasse a 10,1 miliardi che si confronta con il record di 11,6 miliardi registrato nel secondo trimestre. L'utile operativo per azione di Classe A è sceso da 7.437 a 7.019 dollari, sotto ai 7.335 dollari stimati dal consensus. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso il grande vecchio di Wall Street ha 325,2 miliardi di dollari cash e nessuno sa cosa voglia farne. NEW YORK — Warren Buffett ha ceduto cento milioni di azioni Apple e titoli di Bank of America per più di dieci miliardi di dollari. (la Repubblica)

Nel rapporto trimestrale pubblicato sabato 2 novembre, Berkshire ha comunicato di aver ceduto nel corso dell’estate circa 100 milioni di azioni Apple – pari al 25% del totale di quelle possedute – conservando circa 300 milioni di titoli. (Forbes Italia)

Gli utili sono diminuiti, ma la liquidità ha raggiunto un nuovo picco storico di 325 miliardi... (Marketscreener IT)

Warren Buffett continua a vendere azioni Apple: ora ha in cassa 325 miliardi di liquidità

Metriche chiave di Morningstar per Berkshire Hathaway Berkshire Hathaway BRK.A BRK.B, a cui Morningstar riconosce un economic moat nella misura di Medio, ha riportato risultati del terzo trimestre sostanzialmente in linea con le nostre aspettative. (Morningstar)

Osservare quello che fa uno degli uomini più ricchi del mondo, che della propria visione come investitore ha fatto la sua fortuna, è interessante, oltre che utile. Non solo per chi gestisce fondi altrui o i propri risparmi, ma anche per capire dove andrà l’economia americana e, quindi, anche la nostra. (Millionaire il mensile di business più letto)

Cosa se ne fa Warren Buffett di 325 miliardi di dollari di liquidità? Si stanno chiedendo gli analisti dopo che l’Oracolo di Omaha ha deciso di ridurre ulteriormente la sua partecipazione in Apple. Dai conti presentati sabato da Berkshire Hathaway emerge che Buffett ha venduto circa un quarto delle proprie azioni, in quella che è la quarta riduzione trimestrale consecutiva. (Corriere della Sera)