Sigle contro/ Il sindacato diviso in questi tempi di transizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sembrerebbe il ritorno di una vecchia storia, ma solo vagamente è così: il contesto è completamente cambiato e questo rende tutto diverso. Ci riferiamo alle frecciate che il leader della Cgil Landini ha indirizzato alla Cisl, accusandola di essere un sindacato filo governativo, perché non ha aderito alle manifestazioni contro la manovra economica. Il leader della Cisl Sbarra gli ha risposto per le rime, ma la diatriba per certi versi ci riporta indietro, per altri pone il problema di una nuova fase della storia italiana. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Condividi le notizie: (Fatti di Paese)
Sabato la giornata europea per l’uso consapevole degli antibiotici. L’Azienda di viale San Pietro pronta a dare il via al progetto ProCare, un portale medico-scientifico destinato a far conoscere, diffondere, coinvolgere, indirizzare e formare sul fenomeno che sta diventando un problema di sanità pubblica. (Sardegna Reporter)
«Il M5S in Sardegna lavora da diversi mesi allo sviluppo di un progetto di ricostruzione territoriale il cui perno centrale è l’affermazione delle idee e dei valori progressisti in linea con il proprio statuto e la propria carta dei principi e dei valori. (SARdies.it)
«In riferimento a quanto appreso oggi a mezzo stampa, non possiamo che restare in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del M5S nazionale. Sassari. (SARdies.it)
Ormai la manovra ha preso forma. Non ci saranno emendamenti, al limite «correzioni». (Corriere della Sera)
La nascita dell’Unione Europea – Francesco Fresi, attraverso le parole di uno dei suoi protagonisti: presenta a Sassari il suo libro dedicato alla creazione della Comunità Europea, patrocinato dalla Fondazione Antonio Segni. (Sardegna Reporter)