Abu Mazen e Mikati dal Papa e Mattarella. Poi da Meloni. Lei snobba Emergency e MSF
Il presidente dell’Autorità palestinese, Abu Mazen, ha invitato l’Italia a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa al termine dell’incontro di ieri al Quirinale tra il presidente Sergio Mattarella e Abu Mazen che giovedì aveva incontrato anche Papa Francesco. Il leader dell’Autorità Nazionale Palestinese ha informato il presidente italiano sugli ultimi … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
In un'intervista al Corriere della Sera il leader dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) Abu Mazen, in visita in Italia, parla dei possibili sviluppi a Gaza. (L'Unione Sarda.it)
M.O., Mattarella: soluzione a due Stati non è una formula di rito (Liberoquotidiano.it)
Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, secondo cui la premier "ha ribadito l'impegno dell'Italia a lavorare ad una soluzione politica duratura, basata sulla prospettiva dei due Stati, in cui Israele e Palestina co-esistano fianco a fianco in pace, con sicurezza per entrambi". (Il Messaggero Veneto)
Vatican News Lo sguardo fisso e profondo delle icone orientali, i lineamenti austeri di un monaco che 1.600 anni fa guidò come vescovo per 25 anni la piccola comunità di Gaza, oggi una delle terre martoriate del pianeta. (Vatican News - Italiano)
Bilaterale a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni e il presidente dell'Autorità palestinese Abu Mazen, in visita a Roma. Accolto dal picchetto d'onore. (Secolo d'Italia)
Accanto, ci sono gli ascensori che portano al secondo piano, diventato la Muqata temporanea del presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, Mahmoud Abbas, detto Abu Mazen, venuto in Italia per incontrare papa Francesco, Giorgia Meloni e Sergio Mattarella (Corriere della Sera)