Mo: Foti, 'invito a segnalare abitazioni pro-Israele delirio pericoloso'

"Ci si avvicina alla drammatica ricorrenza del 7 ottobre in un clima di ostilità anti-ebraica da stroncare. Quasi un anno fa il mondo ha assistito alla drammatica azione militare con cui Hamas ha attaccato Israele e che ha scatenato la risposta di Tel Aviv. Da allora sono troppi gli innocenti che hanno perso la vita. Purtroppo in Italia c'è qualcuno che non ha compreso la tragicità di tali avvenimenti e, come il personaggio televisivo Chef Rubio, dal palco di Milano è arrivato a invitare a segnalare con lo spray le abitazioni di chi sostiene Israele. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde e parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra. "Liliana Segre è il simbolo della resistenza al nazifascismo: attaccarla è sbagliato e grave perché così si attaccano le fondamenta che hanno dato vita alla nostra democrazia . (Civonline)

Dalla senatrice a vita Liliana Segre al ministro della Difesa Guido Crosetto, dal presidente di Stellantis John Elkann al Riccardo Pacifici, ex presidente della comunità ebraica di Roma. Poi il Console onorario d’Israele in Toscana, Marco Carrai, ed il giornalista Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella e di Nazione Futura. (ByoBlu)

Leggi tutta la notizia 'Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo'. (Virgilio)

“Vere e proprie liste di proscrizione, ora addirittura le case marchiate: negli ultimi giorni stiamo assistendo a dei veri e propri deliri anti israeliani: ora basta. Un clima preoccupante, che sta imperversando da tempo: è in corso una inaccettabile caccia all’uomo che ricorda tempi bui". (Civonline)

Il sonno della ragione genera algoritmi". "Instagram, VERGOGNATI anche tu. (Secolo d'Italia)

L'allarme arriva da una nota di Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano, in relazione ai manifesti apparsi ieri a Milano durante una manifestazione pro Palestina. “Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e dei loro rappresentanti”. (Il Dubbio)