Open week sulla salute della donna. Al via convegni, esami e consulenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra oggi, la fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) organizza – da oggi fino al 30 aprile – la decima edizione dell’(H)Open week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Molte le iniziative che avranno luogo tra l’ospedale Sant’Anna e l’Ausl. Le strutture del network dei Bollini rosa offriranno gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi) nelle aree specialistiche di cardiologia, colonproctologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e nell’ambito dei percorsi dedicati alla violenza sulla donna. (Il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Durante la riunione della Consulta dei Sindaci del Lazio Meridionale, è stato preso atto con preoccupazione della gravità delle criticità sanitarie che da troppo tempo affliggono il nostro ospedale e mettono a rischio la salute dei cittadini dell’intero comprensorio”. (Frosinone News)
Sanremo.In occasione della 10ª Giornata nazionale della salute della donna che prende il via domani, Asl1 aderisce all’iniziativa di Fondazione Onda ETS, che dedica la settimana dal 22 al 30 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile in ogni fase della vita. (Riviera24)
Sabrina e Guido sotto attacco nella puntata di oggi di Uomini e Donne Le anticipazioni della puntata del 22 aprile di Uomini e Donne rivelano che ci sarà un blocco molto movimentato dedicato a Sabrina Zago. (Tutto.TV)

Servizio di Psicologia Le iniziative in programma (LegnanoNews)
Proprio in occasione della Giornata della Salute della Donna (22 aprile), Fondazione Onda ETS, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nata nel 2005 per promuovere un approccio alla salute orientato al genere, con particolare attenzione per quello femminile, organizza, dal 22 al 30 aprile, la decima edizione dell’(H) Open Week per rendere più accessibile l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. (Vanity Fair Italia)
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena aderisce, con i suoi ospedali premiati con i ’Bollini Rosa’, alla decima edizione dell’Open Week sulla Salute della Donna, promossa da Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in programma fino al 30 aprile. (Il Resto del Carlino)