Il museo di Totò a Napoli, Mazzucchi: «Sblocchiamo presto le risorse»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Liliana è scomparsa a 89 anni, ma il museo è un progetto che al momento resta su carta.

Ha spinto perché si realizzasse nei luoghi che al Principe della risata hanno dato i natali, nel quartiere Sanità.

Liliana de Curtis, figlia del grande Totò, ha lottato fino alla fine con in tasca il sogno di veder realizzato il Museo in ricordo di suo padre.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«Personalmente ritengo che realizzarlo sia doveroso, in considerazione della straordinaria qualità. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Era la cosa a cui teneva di più Liliana- ha spiegato De Caro– ovvero il grande attore Totò ma anche Antonio De Curtis, il poeta, il filosofo, il grande pensatore e soprattutto suo padre”. E ancora: “Sarà quasi impossibile perdere il patrimonio che ci hanno lasciato Totò, Antonio De Curtis e poi Liliana. (Cronache Campania)

Per l'attore Enzo De Caro " Non fa onore a Napoli non avere un luogo fisico dove raccogliere e ricordare gli scritti e le opere di Totò Il Museo sarebbe stato previsto nel Palazzo dello Spagnolo in via Vergini, a pochi metri da via Santa Maria Antesaecula dove il Principe Antonio De Curtis era nato. (Il Sole 24 ORE)

Funerali di Liliana De Curtis, figlia di Toto', deceduta ad 89 anni venerdi' 3 giugno. L'attore Giacomo Rizzo: "Devo dire grazie a Toto' se oggi faccio l'attore". (Tiscali Notizie)

Per questo l’Associazione Lido degli Aranci non poteva non partecipare alle condoglianze fatte a tutta la famiglia di Liliana nel ricordarla in questo modo, con i bei ricordi e con quanto è stato fatto insieme di Redazione Picenotime. (picenotime.it)

In suo ricordo il Principe chiamò Liliana la sua unica amatissima figlia avuta da Diana Bandini Rogliani. Ed lì che si trovano anche le spoglie di Liliana Castagnola , l'attrice e ballerina che nel 1930 si suicidò per amore di Totò. (ilmessaggero.it)

Anche per questo, l’associazione Lido degli Aranci partecipa sentitamente alle condoglianze fatte a tutta la famiglia di Liliana e vuole ricordarla in questo modo (Riviera Oggi)