Mondiali Zurigo 2024, anche Eddy Merckx si inchina a Tadej Pogacar: "È evidente che ora è più forte di me"

Tadej Pogacar ha raggiunto e superato il mito Eddy Merckx? A sentire il belga la risposta è incredibilmente sì. Forse nessuno avrebbe mai pensato di sentirglielo dire, ma la leggenda fiamminga, colui per cui passa praticamente ogni record del ciclismo, sembra ormai definitivamente conquistato dal fenomeno sloveno, tanto da inchinarsi a lui in un confronto. Dominatore della prova in linea che ieri ha chiuso i Mondiali di Zurigo, il classe 1998 ha sbaragliato la concorrenza (colpevole di averne incredibilmente sottovalutato l'attacco) per mettere la maglia iridata dopo il rosa del Giro d'Italia e il giallo del Tour de France (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Secondo alias “primo degli altri” Ben O’Connor per l’Australia grazie a un gioco d’anticipo alla flamme rouge, il lettone Toms Kujins prova a sorprendere gli avversari anticipando lo sprint per la terza posizione ma il campione in carica Mathieu Van der Poel ci mette una pezza e si prende il podio. (malpensa24.it)

In grande stile, alla sua maniera, da numero 1 assoluto di questo sport. Tadej Pogacar scrive l'ennesima pagina memorabile della sua carriera e di un 2024 semplicemente perfetto, trionfando nella prova in linea ai Mondiali di Zurigo e conquistando così la prima maglia iridata della sua incredibile vicenda sportiva. (Eurosport IT)

Pogacar scatta a 100 km da traguardo e vola per oltre 50 km in solitaria. (Adnkronos) – Tadej Pogacar vince i Mondiali di ciclismo 2024 e arricchisce il suo incredibile palmares con la maglia iridata. (OglioPoNews)

Urska, la cucina, l'Italia: tutto il mondo di Tadej Pogacar

Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo Mathieu van der Poel non è riuscito a confermare la maglia iridata a Zurigo. Il campione olandese non ha potuto niente contro Tadej Pogacar, partito da lontanissimo per andare a vincere un Mondiale che verrà ricordato a lungo, ma conferma almeno un posto sul podio, riuscendo a confermare un posto sul podio con il terzo posto odierno. (InBici)

Il Neo Campione del Mondo Tadej Pogacar con la sua maglia iridata. Foto: Getty (4) Pogacar-Show a Zurigo! Il recap della settimana iridata dei Mondiali UCI Tadej Pogacar si laurea Campione del Mondo ai Mondiali di Zurigo tra gli uomini, Lotte Kopecky fa la storia tra le donne e c'è anche qualche sprazzo d'Italia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È sembrato un giocatore di poker che sposta tutte le fiches sul tavolo ancora prima di prendere in mano le carte, con la certezza che saranno comunque migliori di quelle degli altri. È quasi impensabile che Tadej Pogacar non avesse mai vinto un Mondiale, neanche nelle categorie giovanili. (La Gazzetta dello Sport)