Euroleague: Parigi sull’ottovolante, Virtus sconfitta nel finale.

Ancora una sconfitta al fotofinish per la Virtus che dopo un ottimo primo quarto fatica tanto a tenere i ritmi impressionanti di Parigi,all’ottavo successo consecutivo; nel finale non basta una bella rimonta che aveva permesso ai bianconeri di riaprire il match fallendo però la tripla del pareggio con un Clyburn ritrovato. Quintetto a sopresa con Grazulis per Shengelia e partenza a razzo dei bianconeri che in 2′ prendono 9 punti di vantaggio grazie ad un indemoniato Clyburn ben supportato da Cordinier; sempre l’ex stella del Cska non perde occasione per fare bottino, già 13 dopo 7′, con triple e post basso. (BPD - Backdoorpodcast)

Se ne è parlato anche su altri media

Shorts, che firma 19 punti e 9 assist. La Segafredo non concretizza l’ennesima rimonta della sua stagione e rimedia la decima sconfitta (quarta consecutiva), nonostante un grande Clyburn, autore di 25 punti. (La Gazzetta dello Sport)

Partenza a razzo da parte della Virtus, con un Will Clyburn che fa pentole e coperchi firmando due delle tre bombe che provano subito a spezzare la partita, Splitter deve chiamare timeout sul 2-11. (OA Sport)

La formazione di Luca Banchi parte bene, con un eccellente Clyburn, tiene benissimo per oltre un quarto e poi invece cede al ritorno dei padroni di casa guidati da un eccellente Shorts. Continua la maledizione dei finali di partita per la Virtus che cade 81-78 in casa della rivelazione della stagione di Eurolega Parigi (Quotidiano Sportivo)

Eurolega, Paris Basketball-Segafredo Bologna 81-78: finale crudele per la Segafredo

6/23 al tiro per i bianconeri, Clyburn escluso. I bianconeri sono partiti benissimo, con un Clyburn da 15 nel primo quarto e 20 a metà, ma poi hanno subito il rientro dei padroni di casa, che imponendo un ritmo velocissimo nel secondo quarto hanno condotto le danze. (Bologna Basket)

È ancora amara l'Eurolega per la Virtus, che esce sconfitta anche dalla trasferta di Parigi. È stata un'altra volata perdente per la Segafredo, che con grande cuore riemerge dal -14 al -2 negli ultimi sei minuti ma fallisce tutti gli attacchi decisivi. (Corriere della Sera)

Le Black Angels proseguono il cammino verso la sfida di domenica, quando al PalaBarton riceveranno la visita di Smi Roma Volley, attuale fanalino di coda insieme a Cuneo. La partita con le capitoline, che aprirà il mese di dicembre delle Black Angels, per uno strano scherzo del calendario sarà anche l’ultima casalinga dell’anno solare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)