Liguria, gli scenari dopo il voto. I giudici e i «Paesi sicuri». Israele contro l’Unrwa
La vittoria del candidato del centrodestra Marco Bucci alle elezioni regionali in Liguria e le conseguenze sul centrosinistra sconfitto. Il Tribunale di Bologna che ha chiesto alla Corte di giustizia dell’Unione europea di stabilire se deve essere disapplicato il decreto legge del 21 ottobre con cui il governo ha definito la lista dei Paesi che ritiene «sicuri» per rimpatriarvi i migranti respinti dall’Italia. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il M5s? Un alleato necessario". (Fanpage.it)
E ora sono pronto a fare il presidente della Regione, che per me significa fare il sindaco dei liguri». – La prima mattina da governatore ligure per Marco Bucci è iniziata con una colazione all’italiana: basta uova e bacon, il segreto culinario con cui la moglie Laura lo ha 'sostenuto' nel corso della campagna elettorale Bucci, come sta? «Sto molto bene, la cura immunologica sta facendo effetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È il neogovernatore Marco Bucci ad aver trainato le liste del centrodestra facendo della vittoria ligure una sua vittoria personale. (Il Sole 24 ORE)
Ma questa volta si poteva evitare, non crede? La rottura di Giuseppe Conte con Beppe Grillo, proprio in Liguria...«È ovvio che questa rottura non ha aiutato, ma non credo sia questa l’unica causa della sconfitta». (Corriere della Sera)
Il nuovo presidente della Regione… GENOVA. (La Stampa)
Un risultato che segna una crescita di due punti rispetto alle elezioni europee, ma che non è bastato: la crisi del M5S trascina verso il fondo il centrosinistra, con Andrea Orlando candidato. (ilmessaggero.it)