L’incontro farsa di Tyson. Lo youtuber vince ai punti

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Il mito del pugilato battuto, ma solo ai punti, da un boxeur diventato celebre grazie a YouTube. Sembra uno scherzo, mentre è invece il segno dei tempi moderni che passa anche sul ring in nome del Dio denaro. E così succede che a New York l’altra sera Mike Tyson è tornato a combattere a 58 anni contro un 27enne, Jake Paul, che vince, non senza sudare e su decisione unanime dei giudici, 40 milioni di dollari in un match destinato alla memoria più dei social che della storia della boxe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri notte i ruoli si sono però invertiti. E se il cinema ha la capacità di romanzare le imprese sportive, l'evento di ieri ha creato un corto circuito nel quale a essere enfatizzato è stato lo show. (Corriere del Ticino)

Al termine dell’incontro, durato 8 riprese, il giovane pugile ha reso omaggio a Iron Mike accennando un piccolo inchino verso l’ex campione del mondo a pochi secondi dalla campana finale. Jake Paul si è aggiudicato ai punti l’attesissimo incontro-show contro Mike Tyson, tornato sul ring a 58 anni. (Il Sole 24 ORE)

La showgirl, appassionata di boxe, è volata da Los Angeles insieme al compagno Georgian Cimpeanu, per vedere dal vivo Iron Mike. «È il mio idolo, sono qui solo per lui», ha raccontato l'ex velina, che ha spiegato di non aver mai visto «così tanta gente in uno stadio per un match di boxe». (ilmattino.it)

Età, sciatica e ulcera fanno più male dei pugni di Jake Paul Che tristezza per Tyson

La differenza di età tra i due era notevole. Tutti e tre i giudici hanno preferito Paul: 80-72, 79-73 e 79-73, i punteggi. (ilmessaggero.it)

«Non voglio mancare di rispetto allo sport che amo, chiedo scusa ai fan che hanno pagato per questo». (Corriere della Sera)

Il conto dei 58 anni di Mike Tyson. Sguardo un po’ frastornato. (Il Fatto Quotidiano)