Ginnastica artistica, l'Italia resta terza ai Mondiali: Olimpiadi e Finale più vicine. Rivelazione Nemour, la Romania risale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

L’Italia conserva il terzo posto nella classifica a squadre dei Mondiali 2023 di ginnastica artistica al termine delle prime due suddivisioni odierne del turno di qualificazione. La nostra Nazionale ha mantenuto il piazzamento grazie al 162.230 confezionato ieri pomeriggio e resta detro agli inarrivabili USA di Simone Biles (171.395) e alla Gran Bretagna di Jessica Gadirova (166.130). Le Fate si sono lasciate alle spalle tutte le squadre che si sono esibite nella mattinata di oggi: la Romania apparsa in buona crescita (157.795, quinta dietro all’Olanda), l’altelenante Messico (154.628, settimo dietro alla Corea del Sud), la poco brillante Spagna (ottava con 152.895), il lacunoso Belgio privo della stella Nina Derwael (151.662) e l’impalpabile Svezia (150.263). (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

E anche le fate della Nazionale di Artistica arrivano a Parigi. Sembrava quasi scontato, visto che la sezione femminile centra la qualificazione olimpica, ininterrottamente, da Pechino 2008. Invece gli agenti delle Fiamme Oro Alice D’Amato ed Elisa Iorio, Manila Esposito (G. (Federazione Ginnastica d'Italia)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Classifica corta nell'all around maschile ai Mondiali di Anversa ANVERSA (BELGIO) (ITALPRESS) - Il risveglio è dolce sulle rive dello Schelda per la nazionale italiana maschile di ginnastica artistica dopo la conquista del pass per Parigi. (Tiscali)

Gli USA di Simone Biles sono inarrivabili (171.395) e precedono la Gran Bretagna di Jessica Gadirova (166.130). L’Italia si è qualificata alla Finale a squadre dei Mondiali 2023 di ginnastica artistica con un eccellente quinto posto ottenuto nel turno preliminare, frutto del 162.230 stampato domenica pomeriggio nella prima suddivisione. (OA Sport)

Obiettivo centrato anche per la Nazionale femminile di ginnastica artistica allo Sportpaleisal di Anversa (Belgio), sede della 52ª edizione dei Campionati Mondiali. (CONI)

L’Italia tornerà alle Olimpiadi con la squadra di ginnastica artistica maschile dopo dodici anni di assenza. L’ultima apparizione dei Moschettieri ai Giochi risale a Londra 2012, quando Matteo Morandi conquistò la medaglia di bronzo agli anelli e Alberto Busnari sfiorò il podio al cavallo con maniglie. (OA Sport)