“Io leggo perché”, al Mondadori Point di Fasano l’iniziativa nazionale che incentiva la lettura

Il progetto ha visto la partecipazione dei ragazzi del CPIA di Fasano FASANO – Si è svolto nella giornata di ieri, 13 novembre, presso il Mondadori Point di Fasano, “Io leggo perché”, il progetto a livello nazionale che si occupa di incentivare la lettura nelle scuole italiane. Quest’anno, il progetto ha visto la partecipazione dei ragazzi del CPIA “Anna Lorenzetto”, che ha sede a Fasano. Gli alunni hanno raccontato i loro percorsi di vita in Italia e le prospettive possibili per una vera integrazione lavorativa e sociale nel contesto urbano in cui vivono ed operano. (Gofasano)

Su altri media

4 A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)

A Milano, «una donatrice che desidera rimanere anonima» ha acquistato 155 libri esposti nella vetrina per appoggiare la causa #ioleggoperché: «In accordo con la donatrice, abbiamo deciso che i libri andranno in dono alle scuole gemellate qui – ha scritto la proprietaria della libreria su Facebook – suddividendoli in particolare tra quelle che più si sono mostrate propositive nel loro credere strenuamente nel potere dei libri e della lettura e che senz’altro si meritano un premio». (leggo.it)

Anche quest’anno la scuola “Francesca Morvillo” ha organizzato una manifestazione in ricordo della strage di Nassiriya in cui perse la vita anche il monrealese Domenico Intravaia, vicebrigadiere dei Carabinieri. (Monrealelive.it)

Caltanissetta. #ioleggoperché, alunni dell’istituto “M. L. King” presentano l’iniziativa “Topini in libreria alla ricerca dei libri del futuro”

Macomer. (SARdies.it)

Prosegue lo slancio per le donazioni di #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (Aie), che invita tutti a recarsi nelle librerie aderenti per donare un libro alle biblioteche delle scuole italiane: dopo il primo fine settimana, che ha visto la partecipazione del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, tantissimi cittadini hanno risposto all'appello, contribuendo con le loro donazioni. (Il Sole 24 ORE)

L’attività dal titolo “Topini in Libreria alla ricerca dei Libri del Futuro” si è tenuta presso la Libreria Lachina di Caltanissetta, ha visto protagonisti gruppi di alunni delle classi II A-B-C, IV A, V B del plesso di Scuola Primaria “M. (il Fatto Nisseno)