Il trionfo della sinistra nel Regno Unito, Orbán alla corte di Putin, il nuovo caso Chico Forti

Più informazioni:
Ucraina

Buongiorno. La vittoria della sinistra alle elezioni nel Regno Unito, la visita di Viktor Orbán alla corte di Vladimir Putin, le polemiche dopo il monito di Mattarella sulla democrazia, lo scontro sull’abolizione del reato di abuso d’ufficio. E ancora: i tentativi del presidente Joe Biden di rassicurare sulla sua candidatura, le trattative per il voto sui vertici dell’Unione europea e poi la cronaca dall’Italia, con l’accusa di corruzione al generale dei Carabinieri Oreste Liporace e quella di turbativa d’asta a Lorenzo Quinzi, capodipartimento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

I sondaggi danno una vittoria schiacciante per la sinistra del Labour dopo 14 anni di governo Tory di centro-destra. (la Repubblica)

Le figure e i programmi della consultazione elettorale (LAPRESSE)

Si vota fino alle ore 23 italiane, per i laburisti si profila una vittoria storica che andrebbe oltre quella di Blair nel 1997 Urne aperte in Regno Unito: possibile clamorosa sconfitta per Sunak. Perché si vota il giovedì? Per la sobrietà degli elettori (Dire)

Gb alle urne, Sunak: "Votate per i conservatori, fermate super maggioranza labour"

Il Regno Unito vota per le elezioni legislative che mettono fine a 14 tumultuosi anni di governo conservatore. Il leader del partito laburista britannico Keir Starmer è arrivato al seggio elettorale a Londra per votare alle elezioni generali del Regno Unito dove circa 49 milioni di elettori sono chiamati al voto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Piuttosto attuale, no?», sorride amaro Robert Harris. LONDRA — Il suo prossimo romanzo si chiamerà Precipizio, uscirà in autunno per Mondadori ed è ambientato nei convulsi mesi antecedenti allo scoppio della Prima guerra mondiale. (la Repubblica)

Gb alle urne, Sunak: "Votate per i conservatori, fermate super maggioranza labour" 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)