Tennis, Del Potro dice addio tra le lacrime nell'ultima esibizione con Djokovic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La commozione di Nole: "Juan Martin è un amico e una grande persona". Federer: "Persona e giocatore speciale" “El ultimo Desafio”. Juan Martin Del Potro è tornato in campo a Buenos Aires per l’ultima sfida contro Novak Djokovic. Un ultimo match per dire addio al tennis. Una notte emozionante in cui la malinconia e le lacrime hanno avuto un ruolo da protagonisti, dall’ingresso in campo fino all’ultimo punto: una risposta di dritto potente su una battuta volutamente corta di Nole con cui Delpo ha salutato quello sport che tanto ha amato e che tanto l’ha fatto soffrire negli ultimi anni (solo pochi giorni fa ha raccontato dei suoi infortuni e di come questi abbiano compromesso la sua quotidianità). (LAPRESSE)
Su altri giornali
Stanotte Juan Martin Del Potro ha ufficialmente concluso la propria carriera da tennista dopo il match d'esibizione contro Djokovic. commozione durante e dopo la partita, al momento delle interviste, anche per il serbo: "La più grande vittoria nella vita di Del Potro è il fatto di essere una persona meravigliosa" LA STORIA DI JUAN MARTIN DEL POTRO (Sky Sport)
Djokovic temporeggia un attimo prima di servire, invitando con lo sguardo e coi gesti Del Potro ad avvicinarsi a rete. L'ultimo colpo della sua vita tennistica, prima che la sua gente esploda in un boato che lo travolge e lo commuove. (La Gazzetta dello Sport)
Juan Martín del Potro ha detto addio al tennis per sempre, con una serata emozionante a Buenos Aires, seguita da quasi 15.000 spettatori e molte personalità dello sport argentino. Il tennista, che ha fatto la storia del tennis negli ultimi decenni, ha scelto di salutare definitivamente il mondo dello sport con un amico e rivale speciale: Novak Djokovic (il mio napoli)
Sabato 30 il campione serbo terrà una conferenza dove potrebbe parlare anche della scelta dell' inedita collaborazione con Andy Murray dagli Australian Open . Djokovic atterrerà in Sudamerica venerdì 29 novembre e la stessa sera prenderà parte alla cena ufficiale insieme all'amico ed ex collega argentino. (Eurosport IT)
Nella notte, nella sua Argentina, Juan Martin Del Potro ha dato addio al tennis in un'esibizione giocata con Novak Djokovic: ecco il match point, le lacrime di entrambi i tennisti e il bacio alla fascia appoggiata sul nastro dell'argentino (La Gazzetta dello Sport)
“El Último Desafío” ha regalato scene toccanti, con Del Potro che ha mostrato per l’ultima volta i suoi caratteristici diritti potenti, quelli che gli valsero il soprannome “Martillo de Thor”. (LiveTennis.it)