Milano, da gennaio scatta divieto di fumo all'aperto. Multe distanza di 10 metri dalle altre persone
Milano sempre più smoke - free. Dal primo gennaio 2025 nel capoluogo lombardo scatterà il divieto di fumare all'aperto o meglio lo si potrà fare solo se si rispetta la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il divieto si somma a quello introdotto nel 2021, che impedisce di fumare nei parchi, alle fermate dei mezzi pubblici e nei pressi degli impianti sportivi. È il tempo che manca al nuovo divieto di fumo che entrerà in vigore a Milano: dall’1 gennaio 2025 non si potrà più fumare all’aperto. (IL GIORNO)
Milano punta a diventare una città libera dal fumo di sigaretta. Con l’anno nuovo la vita sarà più difficile per i fumatori, anche all’aria aperta, perché dal primo gennaio 2025 il divieto di fumo sarà esteso a tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico, incluse le strade, i dehors, i tavolini dei bar all’aperto. (Il Sole 24 ORE)
Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
La misura è la seconda fase del provvedimento già entrato in vigore nel 2021 e che oggi vieta il fumo alle fermate degli autobus, nei parchi e negli impianti sportivi. Dal primo gennaio non si potrà fumare all’aperto se non si rispetta la distanza di cortesia di almeno 10 metri dagli altri. (La Repubblica)
In alcune nazioni è già realtà, in Italia si stanno muovendo i primi passi. Quella della lotta al fumo in città è una guerra che divide, ma nonostante questo dal 1° gennaio 2025 in una città tricolore scatterà il divieto di fumare in strada. (Today.it)
Questa misura è parte del provvedimento che era già entrato in vigore nel 2021 e che vieta il fumo alle fermate degli autobus, nei parchi e negli impianti sportivi. Milano sempre più smoke-free. Dal primo gennaio 2025 nel capoluogo lombardo scatterà il divieto di fumare all'aperto o meglio lo si potrà fare solo se si rispetta la distanza di cortesia di almeno dieci metro dagli altri. (ilmessaggero.it)