Ischia, la frana di Casamicciola: le ultime notizie in diretta, via all'evacuazione dalla zona rossa

Via libera dal Consiglio dei ministri al cosiddetto decreto Ischia, che a cinque giorni dalla tragedia che ha causato 11 vittime e un disperso, dispone interventi urgenti a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione e dalle frane. Il decreto, in particolare, prevede misure a favore degli abitanti di Casamicciola e Lacco Ameno. Per loro, sono stati sospesi i termini dei versamenti tributari, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione fino al al 30 giugno 2023. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti prorogato l’avviso di allerta meteo di colore Giallo già in vigore su Ischia e sulle zone 1 e 3 della regione che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini estendendolo anche alle zone 5, 6 e 8 (Tusciano e Alto Sele; piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). (Positanonews)

Allerta meteo gialla su Ischia e Napoli prorogata fino alle 16 di domani Lo ha affermato Italo Giulivo, dirigente della Protezione Civile della Campania, durante la conferenza stampa in diretta da Ischia. (Fanpage.it)

Il rischio frane non può dirsi superato, resta alto, a causa del maltempo. L'allerta meteo con criticità gialla in vigore da ieri alle 16 per Ischia e altre zone della fascia costiera partenopea è prorogata infatti fino alle 16 di domani. (ilmattino.it)

"Al momento sono 341 le persone ospitate in strutture alberghiere a Ischia, allontanate in via precauzionale dalle proprie abitazioni, 90 quelle che hanno trovato una sistemazione autonoma, nella maggior parte dei casi presso familiari" mentre sono 54 i nuclei familiari che vivono nella zona rossa e che "non si sono volute allontanare dalle proprie abitazioni". (Tiscali Notizie)

vedi letture. Serie B, minuto di silenzio per le vittime di Ischia. (Tutto Cagliari - News)

Non piove da diverse ora a Ischia dove nel pomeriggio di ieri, dopo l'allerta meteo diramata dalla Protezione civile, è scattato il piano di evacuazione per oltre mille persone. (Sky Tg24 )