Mercato italiano, Cardinali (Unrae): “Ora si rifinanzino gli incentivi alle Bev” | Quattroruote.it

Giugno registra un’impennata di immatricolazioni di auto elettriche, effetto degli incentivi messi a disposizione il 3 del mese e finiti il giorno stesso. Per questo motivo Andrea Cardinali, direttore generale dell’Unrae, l’associazione delle Case estere, chiede al governo di rifinanziare il fondo con i 240 milioni di euro già previsti dalla legge per il 2024 ma che il governo ha inspiegabilmente trattenuto per sé. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Il vertice della classifica delle auto più gettonate in Italia continua a essere dominata dalla "solita" Panda. E al decimo posto spunta la Tesla Model 3, che per la prima volta entra nel novero delle prime dieci. (Quattroruote)

Il mese di giugno 2024 è stato particolarmente positivo per il mercato auto italiano. Grazie ai nuovi incentivi 2024 che hanno spinto soprattutto le vendite delle auto elettriche, le immatricolazioni complessive sono aumentate del 15% rispetto allo stesso mese del 2023. (HDmotori)

Dal reddito energetico ai nuovi incentivi per l’autoconsumo virtuale, dal bonus fotovoltaico al 50% ai contributi regionali. Ecco una guida completa a tutti gli incentivi dedicati al fotovoltaico in Italia per famiglie e privati Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. (Rinnovabili)

Auto elettriche, gli incentivi 2024 portano al +15% le vendite: bene anche Stellantis

Chi sale e chi scende. Lo scorso mese, gli incentivi hanno determinato una forte crescita per le Bev: le auto a batteria sono salite del 118%, arrivando all'8,3% dell'immatricolato (era il 4,4% un anno fa). (Quattroruote)

L’impatto che gli incentivi 2024 hanno avuto sulla vendita delle auto elettriche è stato molto importante nel mese di giugno. A rivelarlo sono proprio i dati di vendita che evidenziano come, nel mese appena conclusosi, siano state immatricolate 160.046 autovetture in totale, ovvero il 15 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2023. (QuiFinanza)