Infezione del West Nile a Trani: cosa è e come si previene?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TraniViva INTERNO

La notizia del primo caso di West Nile a Trani (il secondo in Puglia) che ha spinto il sindaco Amedeo Bottaro a firmare un'ordinanza con misure urgenti di contenimento e prevenzione su indicazione dell'Asl è rimbalzata in breve tempo su tutte le testate nazionali. In tanti però si chiedono di cosa si tratta e quali sono le possibili conseguenze per l'uomo. Rispondiamo con le linee guida fornite dall'Istituto Superiore della Sanità. (TraniViva)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attualmente è senza febbre e in netto miglioramento. È stato in vacanza per dieci giorni in Salento, a Castro Marina, il 64enne ricoverato attualmente a Bisceglie in Malattie infettive in seguito a un malore dovuto a sensazioni febbrili persistenti. (TraniLive)

Le sue condizioni, dopo febbre e astenia, sarebbero in miglioramento. (La Repubblica)

Sono "in lento miglioramento" le condizioni dell'uomo di 64 anni originario di Trani, ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale di Bisceglie a causa della positività al virus West Nile. (Il Messaggero Veneto)

È stato in vacanza per dieci giorni in Salento, a Castro Marina, il 64enne tranese ricoverato attualmente a Bisceglie in Malattie infettive in seguito a un malore dovuto a sensazioni febbrili persistenti. (AndriaLive)

Migliorano le condizioni del 64enne ricoverato presso il Vittorio Emanuele II di Bisceglie in seguito alla diagnosi di West Nile Disease. Il caso accertato a Trani ha fatto scattare le misure di prevenzione di Asl e Comune per evitare che possa trasformarsi in emergenza. (AndriaLive)

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro ha firmato l’ordinanza 21 del 27 luglio 2027 (in allegato) contenente tutta una serie di prescrizioni e, tra le cose, di indicazioni per i cittadini. pubblicità (Radio Bombo)