Piogge e schiarite a Pasqua: meteo instabile in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Durante il fine settimana di Pasqua, l'Italia si troverà coinvolta in una situazione meteo instabile, frutto di un'interazione tra aria calda sahariana in risalita e correnti più fredde atlantiche. Il contrasto, generato da una perturbazione proveniente dal Golfo di Biscaglia, si tradurrà in un'instabilità diffusa, soprattutto nelle regioni centro-settentrionali e in Sardegna. Dopo le precipitazioni eccezionali in Piemonte e Lombardia, con episodi alluvionali e nevicate intense sulle Alpi, la perturbazione ha lasciato dietro di sé un contesto climatico più tipico dell’inverno che della primavera. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come capita di frequente nelle settimane tra aprile e maggio, anche nella seconda parte del mese l'Italia si troverà di fatto tra l'incudine e il martello: sono due le grandi figure meteorologiche che hanno iniziato a sfidarsi in una cruda lotta, in un braccio di ferro che per il momento non ha vincitori né vinti. (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Torino indicano un cambiamento significativo delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per lunedì, martedì e mercoledì. Lunedì a Torino, ci sarà una copertura nuvolosa durante la notte, con temperature oscillanti intorno ai 12°C. (Meteo Italia)

Meteo per Lunedì, 21 Aprile 2025 Lunedì sarà caratterizzato da una giornata prevalentemente coperta, con possibili precipitazioni nel corso della mattinata. (Meteo Italia)

Lunedì 21 Aprile 2025, il tempo a Prato sarà prevalentemente coperto durante la mattina e il pomeriggio, con nubi sparse e temperature che saliranno gradualmente. Le precipitazioni sono previste solo in forma di piogge leggere durante le prime ore del pomeriggio, con una velocità media del vento che varierà tra 7 e 9 km/h proveniente da ovest. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Trento indicano un clima variabile con la presenza di precipitazioni alternate a schiarite. Analizziamo nel dettaglio il tempo previsto per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Lunedì, 21 Aprile 2025 Durante la mattina il cielo sarà coperto con una temperatura che si aggira intorno ai 18.5°C e un’umidità del 56%. Nel corso della giornata, si prevede un aumento delle nuvole e un lieve calo delle temperature con possibili precipitazioni nel pomeriggio. (Meteo Italia)