Stadi più veloci grazie alle agevolazioni fiscali e a un fondo nazionale: la proposta di legge
Costruire stadi di proprietà più velocemente. Questo l'obiettivo della riforma della normativa per la costruzione o ristrutturazione degli impianti sportivi, inserita in un disegno di legge a prima firma del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto. La proposta sarà depositata in Senato nei prossimi giorni e prevede, come riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, una serie di iniziative tra cui agevolazioni fiscali e la creazione del fondo nazionale per l’impiantistica sportiva, destinata a finanziare fino al 50% dei progetti di costruzione o riqualificazione degli stadi. (La Lazio Siamo Noi)
Ne parlano anche altre fonti
Il Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi ha parlato in conferenza stampa alla proposta di Forza Italia per incrementare costruzione e ristrutturazione dei centri sportivi. Credo che nella valorizzazione del prodotto Serie A, anche i diritti televisivi vivono della qualità dello stadio, di una modernità dell’offerta che non è scontata. (CalcioNapoli1926.it)
'Non parole, ma fatti. Le risorse sono collaterali' "Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. (TUTTO mercato WEB)
di Roberto Antonini Dammi una superficie e alimenterò il mondo. Nel risiko del ‘dove piazzo il pannello’, tra limiti, divieti ed esclusioni, arriva la novità degli stadi e di altre arene sport (Rinnovabili)
Andrea Abodi, ministro dello sport, è tornato a parlare della questione stadi italiani in vista dell’Europeo del 2032 che si disputerà tra Italia e Turchia, dove anche Cagliari è tra le città candidate ad ospitare alcune gare del torneo per nazionali. (Cagliaripad.it)
“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città”. (StrettoWeb)
L’Italia ospiterà assieme alla Turchia Euro 2032, per quanto manchino ancora otto anni il tempo stringe per quanto riguarda la candidatura delle città per ospitare delle partite. Andrea Abodi ne ha parlato come ha riportato l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. (Cagliari News 24)