Maltempo, sindaco di Faenza: "Agiremo in deroga, 10mila euro a famiglia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la terza alluvione in poco piu' di un anno, il sindaco di Faenza, Massimo Isola scrive una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella annunciando che la giunta comunale "ha deciso di assumersi direttamente la responsabilita', come fosse nostra, di interventi che l'ordinamento prevede in capo ad altre e diverse amministrazioni". Isola spiega che i propri concittadini si sentono "abbandonati dalla Repubblica" e dice di voler lanciare un messaggio a tutte le istituzioni. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Isola ha anticipato le sue intenzioni (“Non possiamo aspettare, i lavori li facciamo da soli”) in una lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Corriere Romagna)
Da oggi in poi metteremo in atto misure unilaterali. Passata la fase più critica dell’emergenza alluvione che ha colpito la città per la terza volta, il sindaco di Faenza Massimo Isola, passa alla linea dura, di cui ha informato in una lettera anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Il Piccolo Faenza)
Il sindaco Massimo Isola scrive al presidente della Repubblica per annunciare la decisioni di rompere lo schema delle competenze: «Daremo diecimila euro a fondo perduto a chi ha avuto due alluvioni». E poi bacchettate a Hera: «Non è stata all’altezza, ora faccia la sua parte» Alla terza alluvione in sedici mesi il sindaco di Faenza, Massimo Isola, decide di fregarsene del protocollo e con la giunta comunale si assume la responsabilità di agire in deroga rispetto alle attuali competenze degli altri enti. (Ravenna e Dintorni)
Nella notte fra il 18 e il 19 settembre la città di Faenza è stata ferita nuovamente. Per la terza volta in poco più di un anno un intero quartiere del nucleo urbano e molti ... (Virgilio)
Un recente studio ha lanciato un allarme su uno dei farmaci più utilizzati per il trattamento dell’obesità e del diabete di tipo 2, suscitando preoccupazione tra medici e pazienti. Le controindicazioni dei farmaci, spesso trascurate, possono avere conseguenze serie sulla salute e vanno sempre considerate attentamente. (InformazioneOggi.it)
Il presidente del CA Faenza Lotta, Giovanni Morsiani fa il punto della situazione della Palestra Lucchesi, colpita dalla terza alluvione. Questa sera i ragazzi si... (Virgilio)