Alfa Romeo 33 Stradale, test dinamici a 333 km/h sul circuito di Nardò

La squadra di ingegneri Alfa Romeo ha effettuato un’intensa sessione di test sul “prototipo 00” della nuova 33 Stradale presso il circuito di Nardò per testarne dinamica di guida e prestazioni in condizioni estreme ad altissima velocità. Su questa pista ad anello il team Alfa ha eseguito i test ad alte velocità sulla 33 stradale di sviluppo, convalidando l’obiettivo di velocità massima di 333 km/h così come l’accelerazione che passa da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. (Sport Mediaset)

Su altri media

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha completato con successo una serie di test dinamici ad alta velocità presso il Nardò Technical Center, raggiungendo una velocità massima di 333 km/h e accelerando da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi grazie al motore V6 biturbo da 620 CV. (Autoappassionati.it)

L’Automotoclub Storico Italiano è tornato a Milano AutoClassica dal 15 al 17 novembre con l’allestimento di un grande ASI Village condiviso con decine di Club Federati e un’area espositiva ricca di contenuti a due e quattro ruote. (Automotoclub Storico Italiano)

Alfa Romeo 33 Stradale riceve il prestigioso premio indetto da Ruoteclassiche, il “Best in Classic 2024”. Undici categorie, tutte accomunate da quell’indissolubile legame tra passato e presente, tra eleganza e sportività. (Adnkronos)

Alfa Romeo 33 stradale, test a 333 km/h per la supercar del Biscione

MESSA A DURA PROVA - L’ultima tornata di test è stata eseguita presso il Nardò Technical Center (NTC), avanzato centro di collaudo e sperimentazione ubicato nel Salento che si estende su un’area di 700 ettari e che, tre le altre cose, comprende 20 piste di prova. (AlVolante)

La supercar del Biscione è scesa in pista sul tracciato pugliese per convalidare i target prestazionali del progetto: 0-100 in meno di 3 secondi e velocità di 333 km/h Alfa Romeo 33 Stradale in azione a Nardò (Auto.it)

Dopo essersi fatta ammirare per le sue linee ispirate alla 33 Stradale degli anni '60 e per le sue scenografiche porte ad apertura verticale, la supercar V6 di Alfa si è resa protagonista di una serie di test dinamici insieme ai tecnici della Casa milanese. (Auto.it)