Nazionali, Israele-Italia 1-2: Pellegrini resta in panchina. Francia, Koné gioca 90’

L’Italia piega senza problemi Israele. Gli Azzurri dopo la bella vittoria contro la Francia di venerdì volano a 6 punti nel girone vincendo 1-2 grazie alle reti di Frattesi e Kean. Inutile la rete nel finale di Abu Fai. Nessun calciatore della Roma è sceso in campo: Lorenzo Pellegrini è rimasto 90 minuti in panchina. Il capitano giallorosso dopo il lieve problema muscolare rimediato nella precedente gara non è stato rischiato. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soffre le sue sgroppate, commettendo qualche intervento falloso di troppoSHLOMO 5 – Ha il demerito di farsi trovare fuori posizione e mantenere in gioco Frattesi in occasione della rete del vantaggio degli Azzurri. (Calciomercato.com)

"La squadra s'è mostrata molto matura nonostante la giovane età. C'era la difficoltà del traffico nella loro metà campo, era tutto molto più denso e chiuso. Non è stato facile. C'era da stare in equilibrio per queste loro ripartenze perché poi Israele ha giocate brillanti, con frequenza e qualità. (Tutto Juve)

Video suggerito 9 (Fanpage.it)

Israele-Italia, le pagelle di CM: il Dimarco e Frattesi show continua, Tonali superlativo. Speranza Abu Fani

90’ - ACCORCIA ISRAELE! Gol di Abu Fani per la formazione israeliana, il calciatore insacca all’angolino dopo un calcio di punizione. 22:37 - TRIPLICE FISCHIO! Seconda vittoria in due gare di Nations League per gli azzurri che dopo la Francia piegano anche Israele. (Tutto Juve)

Le strade di Israele ed Italia tornano ad incrociarsi a distanza di sette anni dall’ultima volta. Nel settembre 2017 fu Ciro Immobile a decidere l’incontro valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. (OA Sport)

Reduce dal prestigioso successo ottenuto a Parigi sulla Francia nella prima giornata della Nations League, nel secondo turno del Gruppo 2 della League A l’Italia si è imposta anche contro Israele, sconfitto 2-1 sul campo neutro di Budapest. (RSI.ch Informazione)