Grooming Gangs, scandali e abusi sui bimbi in Gb: perché Elon Musk li sta usando contro Starmer

Elon Musk torna a far discutere con una nuova, l'ennesima, interferenza politica. Stavolta il miliardario ha fatto riemergere con un post su X lo scandalo relativo alle bande di uomini che, per decenni, hanno adescato e stuprato ragazze in Inghilterra. Lo ha fatto puntando il dito diritto contro il premier inglese Keir Starmer, accusato da Musk - assieme ad altri politici di primo piano - di aver coperto gli abusi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 9 gen. (Agenzia askanews)

Elon Musk ha riacceso il dibattito nel Regno Unito su uno scandalo sulla presunta copertura di crimini sessuali commessi su minori da bande di uomini, crimini che non sarebbero stati perseguiti in tempo e con la dovuta forza o addirittura coperti intenzionalmente. (Today.it)

Regno Unito, Starmer a Musk: "Chi diffonde bugie e disinformazione è interessato solo a se stesso" 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il primo ministro britannico Keir Starmer deve affrontare le domande dei parlamentari nel mezzo dello scontro con Musk sull'adescamento delle bande - Naturaestrema

Così ha deciso il recentissimo voto alla Camera dei Comuni inglese riguardo alla richiesta da parte dei Conservatori di iniziare una nuova indagine sugli stupri avvenuti in Gran Bretagna negli ultimi 30 anni. (Radio Radio)

Di cosa parla Keir Starmer quando accusa Elon Musk di diffondere «bugie e disinformazione» e l’opposizione di «salire sul carrozzone» e «amplificare ciò che dice l’estrema destra» a proposito dello stupro di migliaia di ragazzine bianche da parte di uomini per lo più di origine pakistana e musulmana nel nord dell’Inghilterra? (Tempi.it)

La sua passione per il mare si riflette nella scrittura e nella promozione della sostenibilità ambientale. Ha lavorato in progetti di conservazione degli ecosistemi marini, collaborando con università e ONG. (Naturaestrema)