Firenze, Sara Funaro presenta la nuova Giunta: cinque donne e cinque uomini, Galgani vicesindaca

Firenze, Sara Funaro presenta la nuova Giunta: cinque donne e cinque uomini, Galgani vicesindaca La sindaca: 'Una giunta che avrà una connotazione molto al femminile' 1 Visualizzazioni La sindaca di Firenze Sara Funaro ha annunciato i nomi e le deleghe della nuova giunta del Comune di Firenze. Una "Giunta al femminile", come ha tenuto a precisare Funaro, che rispetta la parità di genere, nominando cinque uomini e cinque donne, e una vicesindaca, Paola Galgani, ex segretaria della Cgil fiorentina. (055firenze)

Su altre fonti

E saranno quelli che impegneranno la sindaca a trovare nuove soluzioni a sfide vecchie di anni. Saranno i tre temi capaci di dare una connotazione fin da subito all’azione della giunta Funaro. (La Repubblica Firenze.it)

Una mossa sul commercio è già pronta: il divieto di mangificio si allarga in altre strade per evitare trasferi… Nel mezzo, anche se non è ancora fissato, un primo contatto con la Fiorentina e la proprietà di Rocco Commisso per la vicenda stadio. (La Repubblica Firenze.it)

In cima alle scale di Palazzo Vecchio, dopo 78 anni, è cambiata l’ultima vocale sulla targhetta. È lei la prima sindaca di Firenze. (Sette del Corriere della Sera)

Firenze, dopo la sindaca una vicesindaca: Funaro nomina Paola Galgani (Cgil). Nella nuova giunta anche un pronipote di Gramsci

Un rebus, quello della giunta, durato circa tre settimane, tra incastri e contro incastri, per risolvere il nodo politico legato alle alleanze. – Cinque donne e cinque uomini, una vice al femminile, un parente di Antonio Gramsci e tre assessori uscenti riconfermati. (LA NAZIONE)

A tingersi di rosa pure la casella di vicesindaco, tra le più attese, che va all'ex segretaria della Cgil fiorentina, Paola Galgani, che avrà deleghe ad Ambiente, Agricoltura urbana e Tutela degli animali. (ilmessaggero.it)

Dopo quasi 3 settimane vissute pericolosamente tra mugugni e insistenze debutta la giunta di Sara Funaro. Sindaca e vicesindaca donna. (La Repubblica Firenze.it)