Paderno Dugnano, doveva essere operato per un tumore alla prostata: gli amputano l’avambraccio destro
Paderno Dugnano (Milano), 28 ottobre 2024 – Doveva operarsi per un tumore alla prostata, a causa dell’anestesia gli hanno amputato l’avambraccio destro. È quanto riferito in un esposto alla Procura di Monza da un 69enne di Seveso, che ha denunciato per lesioni colpose gravissime l’anestesista ed eventuali altri medici della clinica San Carlo di Paderno Dugnano. La denuncia I danni L’ipotesi La denuncia Il fatto contestato e ripercorso dal difensore del 69enne, l’avvocata Roberta Minotti, risale allo scorso 8 luglio, quando il paziente sarebbe stato ricoverato per l’intervento chirurgico programmato di rimozione della neoplasia (IL GIORNO)
La notizia riportata su altre testate
La clinica sta svolgendo ulteriori accertamenti. La vittima ha denunciato per lesioni colpose gravissime i medici. (Fanpage.it)
All'uomo, un 69enne di Seveso, in provincia di Monza-Brianza, è stato imputato un avambraccio a causa di complicazioni con l'anestesia. Ha infatti denunciato per lesioni colpose gravissime l'anestesista ed eventualmente altri medici della clinica San Carlo di Paderno Dugnano (Today.it)
Doveva operarsi per un tumore alla prostata, a causa dell’anestesia gli hanno amputato l’avambraccio destro. Il tutto per una serie di problemi avvenuto dopo l'anestesia, secondo quando sostiene il legale pensionato. (IL GIORNO)
Ricoverato per un tumore alla prostata, ha perso un braccio a causa di complicazioni con l'anestesia. Un calvario per il quale ora un uomo di 69 anni di Seveso (Monza-Brianza) è intenzionato a rivalersi in tribunale. (MilanoToday.it)
Un’operazione resasi necessaria, a quanto affermano i medici, perché nel corso dell’intervento per l’asportazione della massa tumorale, ci sarebbe stata una grave lesione dell’arteria radiale che ha innescato un’ischemia al braccio. (La Stampa)
E' solo uno dei clamorosi casi di errore medico in Lombardia. Sul quale sono in corso ancora le verifiche per stabilire eventuali responsabilità - è quello di Paderno Dugnano, dove un 69enne di Seveso è entrato in sala operatoria per operare un tumore alla prostata e a causa di una serie di problemi conseguenti all'anestesia alla fine gli è stato amputato l’avambraccio destro. (IL GIORNO)