Quando potrebbe esserci il prossimo ritracciamento dei mercati azionari?

Quando potrebbe esserci il prossimo ritracciamento dei mercati azionari?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ESTERI

Nei nostri circuiti di vita quotidiana, ci troviamo continuamente inondati da una quantità innumerevole di libri e risorse dedicate alla finanza e agli investimenti. Molti di questi testi cercano di svelare “la formula magica” per guadagnare in Borsa, o presentarci il trading system più efficace, oppure la strategia perfetta per entrare e uscire dai mercati durante la giornata o la settimana. Tuttavia, quello che ci prefiggiamo di fare in questo articolo è ben diverso. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nemmeno l'indice Ifo sulla fiducia delle aziende in Germania leggermente migliore delle previsioni ha dato una direzione precisa ai mercati azionari e a Milano tra i titoli principali il migliore è Saipem che sale del 3,6% a 2,2 euro, seguita da Italgas (+0,7%) ed Eni (+0,6%), che lima il rialzo dell'avvio dopo i conti trimestrali con utili superiori alle stime. (Tiscali Notizie)

Lo spread tra i Btp italiani e i Bund tedeschi a 10 anni ha visto un lieve aumento, partendo oggi da 121 punti base rispetto ai 120 punti della chiusura di ieri, con il rendimento dei titoli del Tesoro italiano al 3,46%. (Tutto Juve)

Piazza Affari non si sposta dai valori della seduta precedente, in linea con i principali mercati di Eurolandia.Tra i best performers di Milano, in evidenza(+3,49%). Le più forti vendite si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -1,26%. (Teleborsa)

Settimana debole per le Borse europee, occhi sempre sulle trimestrali

A muovere i listini continuano ad essere i risultati trimestrali, da un lato e dall'altro dell'Atlantico. Così, per esempio, dopo le corse dei giorni scorsi oggi rallenta il comparto auto, che ieri ha registrato però la migliore seduta di sempre per Tesla, dopo ricavi e previsioni migliori delle attese. (RaiNews)

In calo Londra (-0,25%). . (Tuttosport)

Le borse europee aprono la seduta in modo incerto, mentre prosegue a ritmo serrato la stagione delle trimestrali. A Milano bene Eni, Saipem, Unicredit e Banco Bpm A Piazza Affari, i principali titoli che mostrano un trend positivo sono Saipem, che, fresca di conti e di miglioramento della guidance del 2024, si distingue per un significativo aumento del 3,25%. (QuiFinanza)