Rinnovamento, non nostalgia. Carlo Conti riserverà sorprese

Ascolta ora 00:00 00:00 Insomma ieri è partito ufficialmente il nuovo Festival di Sanremo dopo Amadeus. Carlo Conti si è presentato a Tg1 Mattina Estate e alla bravissima Giorgia Cardinaletti ha dato le prime coordinate dell'edizione prossima ventura. Intanto il regolamento: «Ho cercato di fare delle piccole modifiche. Una cosa che vi posso dire è che ci sarà comunque la suddivisione tra le nuove proposte e i big. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante Carlo Conti dichiari di non voler "buttare all'aria" quanto costruito dai suoi predecessori, il Festival di Sanremo 2024, di cui si iniziano a svelare pian piano le fattezze, sembrerebbe in realtà rompere con la tradizione inaugurata da Amadeus. (L'HuffPost)

Il più importante riguarda il ritorno delle Nuove Proposte che erano state annullate da Amadeus: «Riporto la suddivisione tra Nuove Proposte e Big: le Nuove Proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, ma avranno la loro gara e i Big faranno la loro corsa. (Vanity Fair Italia)

Dopo l'ufficializzazione della sua presenza al timone delle prossime due edizioni, il celebre conduttore è già al lavoro per mettere in pratica la sua idea di show per la kermesse. Inizia a prendere forma il nuovo Festival di Sanremo targato Carlo Conti (R101)

Sanremo 2025, Carlo Conti svela il nuovo regolamento: "Meno canzoni, Big e nuove proposte separati!"

Come cambierà la gara per giovani e big Carlo Conti non è Amadeus e Sanremo 2025 non sarà una copia di quanto visto nei 5 anni precedenti. Questa mattina, ospite del TG1, il conduttore toscano ha anticipato che ci saranno dei cambiamenti nel regolamento del Festival. (Movieplayer)

Carlo Conti si prepara a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo, ma quali sono i segreti del conduttore che non tutti conoscono? Ecco a cosa rinuncia. Carlo Conti si è riappropriato del Festival di Sanremo: dopo aver lasciato per qualche tempo la kermesse nelle mani di Amadeus ora il conduttore sembra pronto a ritornare in grande stile al timone del Festival della canzone italiana. (iFood)

Mancano ancora diversi mesi prima che tutto sia pronto per il Festival di Sanremo 2025, ma Carlo Conti ha già iniziato a rivelare alcuni dettagli della prima edizione post-Amadeus e che vedrà il conduttore toscano nelle vesti di direttore artistico e padrone di casa. (ComingSoon.it)