Renault Twingo E-Tech Electric: tutte le informazioni sulla prossima citycar francese

Con un comunicato stampa, Renault ha confermato l’esposizione per la prima volta al grande pubblico della Twingo E-Tech Electric Prototype. Svelata a Novembre 2023, la piccola della casa francese è una vettura pensata appositamente per la città in chiave 100% elettrica ma riprendendo fedelmente lo spirito della prima generazione Twingo. Era il 1992 quando Renault ha rivoluzionato il mondo delle auto con la prima Twingo, una piccola vettura che voleva distinguersi dalla massa grazie ai colori vivaci, incarnando pienamente le “voitures à vivre” di Renault. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sul mercato arriverà nel 2026 ma Renault punta molto su questo modello che avrà il compito di avvicinare le masse alla mobilità elettrica. Parliamo della nuova Renault Twingo elettrica che sarà proposta ad un prezzo di partenza inferiore ai 20 mila euro. (HDmotori)

Ispirata in tutti i dettagli alla prima e rivoluzionaria generazione di Renault Twingo, è lunga 3,8 metri ed è costruita sulla piattaforma AmpR, la stessa della Renault 5, rispetto alla quale promette costi più contenuti. (La Gazzetta dello Sport)

Arriverà in concessionaria nel 2026, ad un prezzo inferiore ai 20.000 euro ma con tutte le caratteristiche da piccola monovolume a 5 porte. Sotto i riflettori del Salone di Parigi ci sarà anche Renault Twingo E-Tech Electric Prototype sul suo stand al Salone dell’Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Renault Twingo elettrica, il prototipo al Salone di Parigi. Arriva nel 2026 a 20 mila €

La Renault presenterà la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype al Salone dell'Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. Il prototipo, svelato a novembre 2023, sarà esposto per la prima volta al grande pubblico, anticipando la quarta generazione della Twingo completamente elettrica che verrà commercializzata nel 2026. (Tom's Hardware Italia)

Farà bella mostra di sé all'edizione 2024 del Salone di Parigi la Renault Twingo E-Tech Electric, concept che anticipa le forme della nuova generazione della piccola della casa della Losanga, in arrivo nel 2026. (Automoto.it)

A circa un anno dalla diffusione delle prime foto, la Casa ha finalmente permesso di toccare con mano il mock-up della più piccola fra le sue future elettriche. Che sarà esposto al Salone di Parigi dal 14 ottobre. (l'Automobile - ACI)