Il successo di Persona e Like a Dragon è dovuto al lancio multipiattaforma e in contemporanea, per Sega

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sega sta vivendo un momento di forma strepitosa, e in particolare le sue serie Persona e Like a Dragon continuano a confermarsi dei grandi successi, cosa che secondo la compagnia ha a che fare con il fatto che siano ormai multipiattaforma e con lanci contemporanei in tutto il mondo. C'è voluto un po' di tempo, ma i publisher nipponici stanno modificando le proprie strategie sul lancio dei giochi, prendendo in considerazione le uscite multipiattaforma ed eliminando, o riducendo sensibilmente, i ritardi tra il lancio in Giappone e quello internazionale. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Interessante notare che nel 2023 il franchise aveva totalizzato 21,3 milioni di copie acquistate, dunque nel frattempo sono state vendute altre 6,4 milioni di copie. (Multiplayer.it)

Lo conferma il fatto che a giugno dello scorso anno la serie era a quota 17,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo e dunque nel giro di poco meno di un anno e mezzo è stata registrata una crescita di ben 5,8 milioni di copie, praticamente quasi il 25% del totale. (Multiplayer.it)

Nonostante contasse su una nicchia di appassionati molto fedele, era difficile entrare nelle avventure di Kazuma Kiryu, dal momento che la saga era già al quinto capitolo e le relazioni tra i personaggi erano davvero complesse. (Multiplayer.it)