Mara Venier ricorda Luca Giurato, il momento peggiore: “Per lui era un dolore quasi fisico”

Un'amicizia vera, un legame profondo che durava da tempo e che andava oltre il semplice rapporto professionale: in una lunga intervista al Corriere della Sera Mara Venier ha ricordato il grande amico Luca Giurato, scomparso all'improvviso a causa di un infarto all'età di 84 anni. Un dolore immenso per la conduttrice, che deve al collega l'avvio della sua carriera professionale. Mara Venier, il dolore per la perdita di Luca Giurato La conduttrice di Domenica In ha affidato al Corriere della Sera il ricordo del collega e grande amico Luca Giurato, scomparso all'improvviso nella serata dell'11 settembre a causa di un infarto fulminante. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Morto Luca Giurato Luca Giurato, giornalista e conduttore televisivo, è morto all’età di 84 anni, colpito da un infarto fulminante. I funerali si terranno venerdì, 14 settembre, alle ore 14:30 presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. (Virgilio Notizie)

All’età di 84 anni ieri, mercoledì 11 settembre, ci ha lasciato a causa di un infarto fulminante il giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato. E, anche se negli ultimi anni Giurato si era allontanato dal piccolo schermo, i social hanno continuato a condividere e ricordare con affetto i numerosi strafalcioni pronunciati involontariamente dal conduttore romano. (Il Fatto Quotidiano)

Daniela, dimmi, com'era Luca? È stata la moglie di Luca Giurato per 18 anni. Si capisce che lo ha amato molto. Ora parla lentamente, misurando le parole e sempre sul punto di piangere. Daniela Vergara, la conoscete, è stata per molti anni un volto notissimo della Tv. (il Giornale)

Luca Giurato, quel talento spontaneo e ironico diventato un cult

Luca Giurato è morto all'età di 84 anni, stroncato da un infarto a Santa Marinella (Roma). Un giornalista e conduttore capace di conquistare il pubblico non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua irresistibile simpatia, (Io Donna)

Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. Scompare oggi ad 84 anni e così lo ricordano tutti, a partire dai vertici Rai, per la sua grande popolarità che lo aveva portato a condurre alcuni tra i più seguiti programmi Rai, primo tra tutti Unomattina. (Giornale di Sicilia)

L’approccio informale e autoironico, spesso al limite dell’inciampo: Luca Giurato è diventato negli anni una figura iconica della televisione italiana anche per le sue famose gaffe. Il giornalista è morto all’improvviso ieri pomeriggio, a 84 anni, colpito da un infarto: «Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate», ha confermato la moglie Daniela Vergara. (la Repubblica)