UniCredit, crescono ancora gli utili. Il titolo negli ultimi sei mesi è aumentato del 45%

Novità in casa UniCredit. Come dichiarato in una nota ufficiale, l’istituto ha chiuso positivamente il secondo trimestre dell’anno, archiviando così il primo semestre con numeri record che hanno visto balzare gli utili netti a 2,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo scorso anno. La trimestrale di UniCredit Oggi, UniCredit ha dichiarato di aver chiuso il primo semestre dell’anno con 2,7 miliardi di euro di utili netti, in rialzo del 16% rispetto allo scorso anno. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri media

«Per la prima metà e il secondo trimestre di quest’anno, il 14° positivo di seguito, UniCredit ha riportato ancora una volta una serie record di risultati finanziari». Andrea Orcel esalta il primo scorcio del 2024 con un utile netto di 5,2 miliardi (+ 20%) a giugno e a 2,7 miliardi, in rialzo del 15,9% da aprile a giugno. (ilmessaggero.it)

Nel giorno della semestrale, Unicredit annuncia l’acquisto di due banche e l’ennesimo trimestre record, il 14esimo per la precisione. L’istituto guidato da Andrea Orcel ha infatti stretto un accordo per rilevare la belga Aion Bank e la polacca Vodeno dal fondo Usa Warburg Pincus per 370 milioni di euro. (Corriere della Sera)

La stagione dei record sembra non finire mai per UniCredit, che chiude il secondo trimestre con risultati al top di sempre, in grado di migliorare a oltre 23 miliardi la guidance sui ricavi per l’esercizio 2024 e a oltre 8,5 miliardi quella sull’utile netto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Unicredit cresce ancora ma non scalda il mercato

La banca ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024: l’istituto guidato da Andrea Orcel ha registrato ricavi e utile netto migliori del consensus degli analisti. Alle ore 10.03 il titolo lasciava sul terreno il 2,84% a 37,91 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 37,91 euro e un massimo di 39,205 euro. (SoldiOnline.it)

JPMorgan UniCredit (LA STAMPA Finanza)

Andrea Orcel, galvanizzato da un altro ottimo trimestre, si lascia andare a dichiarazioni insolitamente audaci per chi guida una grande banca: «Fatemi essere chiaro: la nostra performance ci porterà a superare ampiamente, o possiamo dire a polverizzare la nostra guidance» su utile e ritorno di capitale. (il Giornale)