Gaza, Israele bombarda tredici palazzi uccidendo centinaia di persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'INDIPENDENTE ESTERI

A meno di una settimana dall’ultimo grande massacro attuato dall’esercito israeliano nell’area settentrionale della Striscia, l’aviazione dello Stato ebraico ha lanciato un altro massiccio bombardamento sui complessi residenziali di Nord Gaza, questa volta ancora più mortale e distruttivo. Lo schema ripete quello di cinque giorni fa: un intero blocco residenziale diventa bersaglio dei colpi degli aerei israeliani, mentre l’assedio delle forze di terra impedisce a operatori sanitari, protezione civile e squadre di primo soccorso di raggiungere il luogo del massacro. (L'INDIPENDENTE)

Su altre testate

Lo riferiscono... Sarebbero almeno tre i giornalisti uccisi in un raid aereo israeliano contro una guesthouse dove alloggiavano anche altri reporter nel Libano orientale, vicino al confine con la Siria. (Virgilio)

Onu, 'è il momento più buio nel nord di Gaza, crimini atroci'

Le politiche e le pratiche del governo israeliano nel nord di Gaza rischiano di svuotare l'area di tutti i palestinesi. Stiamo affrontando ciò che potrebbe equivalere a crimini atroci, potenzialmente estendendosi a crimini contro l'umanità", ha affermato Volker Turk in una nota. (Tiscali Notizie)