Ue: Pil italiano si fermerà a 1,4%. A maggio decisione su nuove flessibilità, "dialogo aperto"

EuNews ECONOMIA

Bruxelles – È inutile continuare a porre ogni giorno la questione della flessibilità, le risposte, alle richieste formali arriveranno a maggio, non prima. Lo ha precisato il commissario agli Affari economici, Pierre Moscovici, presentando a Bruxelles ... (EuNews)

Ne parlano anche altre testate

La portavoce di Forza Italia a Montecitorio Mara Carfagna ha dichiarato in una nota: "La domanda sorge spontanea: sulle stime economiche dell'Italia per il 2016 è il nostro Governo ad essere troppo ottimista o è la Commissione Ue ad essere troppo pessimista? Intanto le previsione economiche che l'Ue fa per il... (Prima Pagina News )

Per il prossimo anno è atteso un valore di 1,1% (le stime precedenti erano di un' inflazione all'1,8%) e per il 2017 il 2,0% (dal 2,2% delle ultime ... (Rosa Rossa)

A livello globale preoccupa la battuta d'arresto del Pil Usa..... (La Repubblica)

Mentre il PIL tedesco è atteso in crescita dell'1,8% per il 2016, della Francia dell'1,3%, dell'Italia dell'1,4% e della ... (Rosa Rossa)

Solo allora la Commissione Ue completerà la valutazione sull'equilibrio del bilancio italiano e sullo sforzo con ... Bruxelles abbassa le stime di crescita: Pil a +1,4%. (La Stampa)

BRUXELLES Il conflitto tra il governo Renzi e la Commissione europea rischia di accentuarsi, dopo che le previsioni economiche d'inverno, pubblicate ieri dall'esecutivo comunitario, hanno confermato che l'Italia potrebbe dover adottare una manovra ... (Il Messaggero)