Domenica mattina farà FREDDO; le regioni maggiormente interessate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

L’ONDATA di FREDDO quasi INVERNALE che nel fine settimana colpirà molti Paesi del nostro Continente, si farà sentire anche in Italia seppure in maniera più edulcorata. Domenica 29 mattina metteremo mano agli abiti pesanti su molte regioni e questo gesto potrebbe ripetersi nella prima mattinata di lunedi 30 settembre. La prima mappa mostra le temperature attese a 1500 metri in Europa nella mattinata di domenica 29 settembre: 1 di 1 ‘ La Penisola scandinava sarà alle prese con isoterme alla medesima quota attorno a -4°. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche al Sud si prevede un calo termico, sebbene meno marcato, con valori comunque più in linea con le medie stagionali. Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche, con l’arrivo di una massa d’aria fredda che investirà gran parte del territorio italiano. (Tempo Italia)

A tratti instabile nel weekend con generale calo termico (3bmeteo)

Nell’attesa del cambiamento, il nostro Paese si trova conteso tra la perturbazione e la rimonta anticiclonica che trasporta un flusso d’aria calda di matrice subtropicale. (Meteo Giornale)

Nel corso del prossimo weekend, tra il 28 e il 29 Settembre, l’Italia sarà interessata dall’arrivo di un fronte freddo. Questo fenomeno atmosferico porterà con sé un notevole abbassamento delle temperature e la possibilità di precipitazioni intense, inclusi temporali con potenziale formazione di grandine. (Meteo Giornale)

Questa dicotomia meteo-climatica è figlia di una vasta circolazione ciclonica che sta dominando il Vecchio Continente, con due nuclei di bassa pressione posizionati uno nei pressi delle regioni scandinave e l'altro in prossimità del Regno Unito. (iLMeteo.it)

L’Anticiclone africano, che entrerà in scena sul nostro Paese nei prossimi giorni, dovrà fare i conti con una perturbazione in arrivo dall’Atlantico. Rialzo termico e variazioni repentine nel weekend (Meteo Giornale)