Pallone d’Oro: Lookman 14esimo, Ancelotti il miglior allenatore. La cerimonia in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È in qualche modo una serata storica per l’Atalanta. Per la prima volta c’è un giocatore nerazzurro, Ademola Lookman, tra i trenta candidati alla vittoria del Pallone d’Oro, il più prestigioso premio individuale nel mondo del calcio. Con lui Gian Piero Gasperini, tra i sei nominati per la vittoria del premio destinato agli allenatori, inaugurato proprio quest’anno. Hanno votato per l’assegnazione cento giornalisti, uno per ciascuna delle prime cento nazioni del ranking Fifa (L'Eco di Bergamo)
Su altre testate
Durante la cerimonia per la consegna del Pallone d'Oro, Carlo Ancelotti è stato premiato come miglior allenatore dell'anno superando nelle votazioni illustri colleghi come Guardiola, de la Fuente, Scaloni e il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gaperini. (Sport Mediaset)
Carlo Ancelotti è stato premiato come miglior allenatore di un club maschile del 2024: dopo la vittoria della Champions League da parte del Real Madrid, c’erano pochi dubbi su chi avrebbe potuto vincere il trofeo di miglior allenatore del 2024. (Juventus News 24)
Non si placano le polemiche in merito all'assegnazione del Pallone d'Oro . Nonostante per settimane sembrasse certa la vittoria di Vinicius , ieri è pian piano emersa la notizia del successo di Rodri , e alla fine così è stato. (Tuttosport)
È Carlo Ancelotti il miglior allenatore dell’anno nel calcio maschile. Il tecnico del Real Madrid, come tutta la delegazione dei blancos, ha disertato la cerimonia del Theatre du Chatelet di Parigi, dove è stato assegnato il Pallone d’oro 2024. (Gazzetta di Parma)
Il trofeo e' stato consegnato dall'ex bomber Hristo Stoichkov e dal figlio di Crujiff. Qui sopra i sei finalisti, ha vinto Ancelotti (Atalantini.com)
Così il tecnico di Grugliasco: “Dopo il mercato di gennaio potremo dire dove può arrivare l’Atalanta quest’anno. In quel momento speriamo di essere dentro la zona Europa in campionato e ancora in corsa in Coppa Italia e in Champions. (Europa Calcio)