In piazza Duomo prende forma l'albero di Natale: un gigante di 42 metri ispirato alle Olimpiadi 2026

In piazza Duomo i lavoro sono cominciati ieri pomeriggio e il grande albero, quest’anno un gigante alto più di 42 metri, sta prendendo forma. La zona attorno all’abete rosso è stata transennata per consentire agli operai di completare l’allestimento, con l’aiuto delle gru e del carrello elevatore. L’albero in piazza Duomo è uno dei più attesi dai milanesi, simbolo della città che accende le feste natalizie, collocato davanti alla cattedrale del Duomo. (La Repubblica)

Su altre fonti

A Salerno, ad esempio, è in partenza l’XIX edizione delle Luci d’Artista 2024; Roma si prepara ad accogliere gli alberi di Natale in vari punti della città e anche a Milano, come ogni anno, si attende l’accensione dell’albero in Piazza del Duomo. (Immobiliare.it)

Milano si prepara alle festività natalizie. Saranno complessivamente 27 gli alberi di Natale distribuiti in tutti i quartieri della città insieme alle 14 installazioni di luminarie che... (Virgilio)

L’alberone è arrivato davanti alla cattedrale nella notte tra martedì e mercoledì e nella giornata del 20 novembre è issato. Nei prossimi giorni verranno “montati” i rami che sono stati recisi per agevolare il trasporto. (Today.it)

Giorgia e Anna Paratore svelano tradizioni natalizie e sorprese per le figlie

MILANO – Un Natale per tutti i gusti. Milano si prepara alle feste con attività, animazioni, appuntamenti per i milanesi e per i turisti. In città, saranno 27 gli alberi di Natale distribuiti in tutti i quartieri con 14 installazioni di luminarie che accenderanno lo spirito natalizio. (Dire)

Ecco l'albero di Natale in piazza Duomo, arrivato poco fa. Lavori che procedono spediti in vista dell'inaugurazione delle luminarie, in programma domenica dalle 16:30 in avanti, con la festa organizzata dal Comune e l'accensione fissata alle 17:30. (La Provincia di Cremona e Crema)

Anna Paratore, madre delle sorelle Giorgia e Arianna Meloni, ha dedicato gran parte della sua vita alla crescita delle sue figlie. A 72 anni, è orgogliosa dei valori che ha trasmesso loro, in particolare quella della sorellanza e della complicità. (SofiaOggi.com)