Il blitz cambia gli scenari per le elezioni a Capaccio Paestum
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo terremoto giudiziario scuote Capaccio Paestum fin dentro il cuore della vita politica della città dei Templi. E non solo perché fra i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare c’è Franco Alfieri, per due volte eletto sindaco pestano, rimasto in carica fino alla sospensione da parte del prefetto Francesco Esposito dello scorso ottobre e definitivamente “caduto” con le dimissioni di fine febbraio, passo in avanti giunto dopo mesi di impasse che ha portato al commissariamento dell’Ente di via Vittorio Emanuele e alla nomina del commissario prefettizio Davide Lo Castro come “traghettatore” in vista delle prossime elezioni del 25 e 26 maggio. (la Città di Salerno)
La notizia riportata su altre testate
Nel contesto dell’indagine, incentrata sui rapporti fra criminalità organizzata e politica, una donna ternana – Stefania Nobili, avvocato di 54 anni iscritto all’Ordine di Salerno – si è vista applicare gli arresti domiciliari a Terni. (umbriaON)
Il provvedimento è stato emesso emessa dalla sezione gip-gup del Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia. Nei guai per mafia finisce l'ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, tra i 10 arrestati nell'ambito dell'inchiesta sullo scambio politico-mafioso tra Campania ed Abruzzo. (il Giornale)
Bisogna però prestare attenzione anche ai cartellini, dato che i giocatori della Lazio che risultano tra i diffidati sono ben 4 e potrebbero rischiare di saltare la sfida successiva contro l’Atalanta. Lunedì la Lazio di Baroni ospiterà il Torino di Vanoli all’Olimpico di Roma, con i biancocelesti che sono chiamati a riscattare la bruttissimi sconfitta di Bologna. (LazioNews24.com)
Una raccolta voti per sostenere la candidatura a sindaco di Capaccio Paestum, nel Salernitano, in cambio dell’ex lido Kennedy, sottoposto a decreto di sequestro e ordinanza di demolizione. È finito in manette Franco Alfieri, ex presidente della Provincia di Salerno e ex primo cittadino di Capaccio Paestum, durante un blitz antimafia condotto tra Campania e Abruzzo. (Open)
Fino alla fine di aprile esposti alla stazione ferroviaria nella sala “Luigi Magni” quattro abiti di scena realizzati dalla Signora Lucia Mirisola per i film del maestro Luigi Magni provenienti dal repertorio della sartoria “costumi d’arte Peruzzi” Velletri (Rm) – Dopo il successo della manifestazione “Stazione in Fiore” che ha visto nei giorni della 29 Festa delle Camelie una buona partecipazione di pubblico che meravigliato è arrivato fino alla stazione di Velletri per godere della bellezza d’arte contemporanea esposta nell’atrio del nodo ferroviario insieme a quattro abiti di scena realizzati dalla Signora Lucia Mirisola per i film del maestro Luigi Magni “Il Generale” 1987 ed “In nome del Popolo Sovrano” 1990 provenienti dal repertorio della sartoria “costumi d’arte Peruzzi”, nella sala Luigi Magni prosegue fino a fine aprile l’esposizione di queste quattro importanti creazioni testimonianza della qualità dell’arte del costume cinematografico italiano. (La Torre Oggi)
Finalmente ci siamo l’attesa è finita, lunedì finalmente la Lazio potrà tornare in campo per riscattare la sconfitta pesante prima della sosta contro il Bologna, e rimanere nella scia della corsa Champions. (LazioNews24.com)