Lucca Comics and Games, secondo giorno fra Squid Game 2 e serata di premiazioni

Lucca Comics and Games, secondo giorno fra Squid Game 2 e serata di premiazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È il giorno delle premiazioni al Teatro del Giglio quello di domani (31 ottobre) per Lucca Comics and Games. Un’altra giornata che si attende tranquilla come afflusso di pubblico ma come sempre ricca di eventi. Alle 10 si presenta Cavolo, che Fico! nell’area Foodmetti alle Scuderie Ducali. Il progetto si pone l’obiettivo di stimolare i bambini a mangiare cibi sani e sostenibili che, nella maggioranza dei casi, sono percepiti come non graditi. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra gli incontri con i fumettisti, invece, da non perdere quelli con gli ospiti internazionali come Daniel Clowes, Zoe Thorogood, Kazu Kibuishi, Craig Thompson e Jean-Pierre Dionnet. Con giovedì 31 ottobre, secondo giorno di Lucca Comics & Games 2024, si entra nel vivo del festival, con una nutrita e variegata offerta eventi. (Fumettologica)

Da manifestazione fumettistica per appassionati a fulcro pulsante delle anteprime, delle celebrazioni e dei lanci italiani (e non solo) di anime, graphic novel, serie tv e romanzi per giovani adulti, Lucca Comics & Games è una vera macchina da guerra. (Artribune)

MediaWorld si presenta alla 58° edizione di Lucca Comics & Games 2024 con il Gaming Village più ampio e variegato di sempre. Il tutto nel cuore di Piazza della Caserma. Il MediaWorld Gaming Village occupa una superficie di oltre 600 mq, con zone interne dedicate a tornei e coaching, e un’area esterna per cosplayer, podcast e spettacoli. (Tech Princess)

Lucca Comics & Games, Giuli: “Pronti a entrare nella Fondazione del Museo del Fumetto

Si è aperta con il sole l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games. Mercoledì 30 ottobre, la città toscana è stata travolta dalla «felice invasione» che si ripete da 58 anni: famiglie intere vestite come in fumetti e anime, Spider-Man a ogni angolo, personaggi usciti da «One Piece» (che qui festeggia i 25 anni dalla nascita del manga). (Corriere della Sera)

Le città non sono certo distanti e, per questo, l'effetto della grande rassegna del fumetto e dell'animazione arriva sino agli alberghi... L'onda lunga di Lucca Comics arriva anche a Pisa. (Virgilio)

La cerimonia di inaugurazione al Teatro del Giglio, infatti, oltre a svelare il terzo poster pucciniano del sensei Yoshitaka Amano, ha ufficializzato, con la firma di un protocollo d’intesa, la partecipazione di LC&G ai contenuti del padiglione italiano all’Expo di Osaka 2025 e anche la promessa del Governo, contenuto nella lettera che il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha inviato per l’evento, di partecipare alla Fondazione del futuro Museo del Fumetto. (LA NAZIONE)