Lucca Comics and Games, secondo giorno fra Squid Game 2 e serata di premiazioni

È il giorno delle premiazioni al Teatro del Giglio quello di domani (31 ottobre) per Lucca Comics and Games. Un’altra giornata che si attende tranquilla come afflusso di pubblico ma come sempre ricca di eventi. Alle 10 si presenta Cavolo, che Fico! nell’area Foodmetti alle Scuderie Ducali. Il progetto si pone l’obiettivo di stimolare i bambini a mangiare cibi sani e sostenibili che, nella maggioranza dei casi, sono percepiti come non graditi. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si vedono le prime code, anche per l’accesso da porta San Pietro e nei padiglioni. Stabilita anche la prima modifica della logistica: via la nuova area di sosta per i taxi in piazzale Ricasoli, i mezzi tornano nell’area est della piazza, che inizialmente era stata destinata ai soli residenti. (LuccaInDiretta)

Il treno regionale “The Legend of Zelda“ a Lucca Comics & Games. Ieri mattina, al binario 1 della stazione di Lucca, è stato ufficialmente presentato il convoglio di Trenitalia del nuovo brand Regionale in collaborazione con Nintendo e personalizzato con il tema di “The Legend of Zelda“, il videogioco che ha incantato intere generazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre Lucca torna a essere la capitale internazionale del fumetto e delle arti grafiche. Occhio quindi a dove rifocillarsi: ecco una guida di locali dove andare a colpo sicuro, dalla colazione alla cena. (Gambero Rosso)

Alla fine, però, ecco l'alchimia che risolve tutto e, all'ultimo minuto, ecco centinaia di piatti che viaggiano puntuali verso la sala da pranzo con i loro camerieri in livrea, regolati come un orologio svizzero da un maître impettito e paludato come il maggiordomo di Zio Paperone. (la Repubblica)

A Frosinone arrivano i mercati internazionali, evento organizzato da Regioni d’Europa con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al commercio di Valentina Sementilli). “L’impegno dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’assessore Sementilli – è dare spazio e visibilità a manifestazioni di alto livello in grado di richiamare l’interesse del pubblico più ampio”. (Frosinone News)

L’ASL Toscana nord ovest, di concerto con gli organizzatori di “Lucca Comics & Games”, ha predisposto un sistema di coordinamento di tutte le strutture operative per l’assistenza sanitaria all’interno dell’area interessata dall’evento. (il Resto del Carlino)