Apertura Borsa in salita: Indice Ftse Mib a 36.300 punti, riflettori su MPS e Mediobanca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano apre oggi con un segno positivo: +0,52%, dopo la chiusura al 23 gennaio di 36.124 punti. Occhi puntati su Mediobanca e MPS, ma anche Hera e Ferrari. Dopo la clamorosa offerta lanciata da Monte dei Paschi di Siena su Mediobanca, la Borsa di Milano apre in rialzo. Alla giornata del 23 gennaio, FTSEMib ha chiuso a 36.112,84 punti, mentre ad oggi venerdì 24 apre a 36.300,03 punti. Male Ferrari ed Hera, a sorpresa “crolla” Monte dei Paschi Indice dei contenuti Male Ferrari ed Hera, a sorpresa “crolla” Monte dei Paschi Dopo il record raggiunto lo scorso 16 gennaio, e nonostante l’entusiasmante debutto di Hamilton e l’interesse di Banca d’Italia le azioni Ferrari registrano andamento al ribasso. (Proiezioni di Borsa)
Su altri media
Sui mercati internazionali i commenti di Trump su tassi di interesse in calo e dazi portano al rialzo i listini e in calo il dollaro. Le borse europee sono viste aprire in rialzo con l’attenzione per Mps e Fibercop. (FIRSTonline)
A Piazza Affari, il FTSEMIB si è portato su livelli che non vedeva dal 2008 grazie alla spinta delle banche, sostenute dagli scenari M&A. L'indice Ftse delle banche italiane ha raggiunto i massimi da quindici anni. (Websim)
Le Borse europee chiudono miste tra dati macro contrastanti e parole distensive di Trump sui dazi a Davos. Resiste Piazza Affari sostenuto da Mediobanca, Campari e Moncler. Pesante Mps. Wall Street è in lieve calo – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)
Le Borse europee si allineano all'Asia e viaggiano positive con i listini mondiali che si avviano a chiudere la settimana a livelli record dopo che il presidente Usa, Donald Trumpo è sembrato ammorbidire il suo approccio verso i dazi sulla Cina. (Tiscali Notizie)
Segno più in chiusura per il listino USA, con il Dow Jones in aumento dello 0,92%; sulla stessa linea, piccolo scatto in avanti per il Nasdaq 100 , che arriva a 21.900,93 punti. Chiude sulla parità Tokyo, che propone sul finale un -0,07% e archivia gli scambi a 39.932 punti. (Finanza Repubblica)
La Borsa di Milano conferma il rialzo con il Ftse Mib che sale dello 0,8% e consolida i 36mila punti (36.408). Il titolo del gruppo di Piazza Gae Aulenti guadagna l'1,7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)