Le Borse di oggi 16 dicembre, occhi puntati su Federal Reserve, nuovo record per i Bitcoin a 106

MILANO – Le Borse europee aprono in sordina nella prima seduta di questa settimana pre natalizia, ricca di dati macroeconomici con l'appuntamento clou di mercoledì: la decisione della Fed sui tassi di interesse. Il mercato si aspetta una riduzione di 25 punti base e monitorerà le parole del presidente Powell. I future a Wall Street viaggiano poco mossi in attesa di mercoledi, i future sul Dow Jones segnano +0,06%, quelli sul Nasdaq +0,01% e quelli sullo S&P 500 sono piatti. (la Repubblica)

Su altre testate

L’Europa parte debole in questo avvio di settimana, a metà seduta gira al ribasso anche Milano dove tuttavia il comparto bancario viaggia in rialzo. Stellantis e le auto giù – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)

Record Bitcoin oltre 106.000 $ Per approfondire: Borse Ue deboli nella settimana della Fed, a Milano giù Stellantis. (Il Sole 24 ORE)

Il mercato si aspetta una riduzione di 25 punti base e monitorerà le parole del presidente, Jerome Powell, insieme al cosiddetto grafico «dot plot» sulle aspettative dei governatori per valutare la traiettoria di politica monetaria nel prossimo anno. (Corriere della Sera)

Borse Europa iniziano in sordina la nuova settimana ricca di banche centrali

Azioni, oro e Bitcoin sugli scudi. Il dollaro si è rafforzato, trainato anche dall’elezione di Trump. (lamiafinanza)

Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale L’Europa resta fiacca per tutta la seduta e chiude in calo. Milano ha chiuso a -0,43% a 34.740 punti. Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in marginale aumento: il differenziale ha concluso la seduta a 115 punti base. (Lettera43)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)